Bianca Berlinguer, mazzata clamorosa: nessuno se lo sarebbe immaginato

Mazzata clamorosa per Bianca Berlinguer che non può far altro che prendere atto di quanto successo: i dettagli

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Getty Images)

Saranno gli Europei che attraggono la maggior parte del pubblico televisivo o altri motivi ma CartaBianca, l’approfondimento di Bianca Berlinguer su RaiTre, ieri ha avuto un clamoroso affondo. Il programma è stato seguito da meno di un milione di telespettatori: ne ha registrati 885mila per uno share del 3,87%.

L’evento più seguito è stato ovviamente la gara degli Europei di calcio Francia-Germania con la vittoria dei francesi per 1-0. Il match ha avuto l’attenzione di ben 7 milioni e 74mila telespettatori con lo share al 31,17%. Su RaiDue, invece, I casi della giovane Miss Fisher ha registrato 1 milione e 47mila telespettatori e di 4,65% è stato il risultato dello share.

Su Rete 4 è andato in onda il film Io, loro e Lara che ha avuto il seguito di 693mila telespettatori e lo share del 3,53%. Su Canale 5 la serie New Amsterdam ha registrato 1 milione e 830mila telespettatori pari al 9% di share mentre su Italia 1 lo speciale de Le Iene Mario Biondo, un suicidio inspiegabile ha registrato nell’anteprima 954mila telespettatori e il 4,15% di share e successivamente 1 milione e 275mila con l’8,45%.

Su La7 il film The Queen ha registrato 622mila telespettatori e uno share del 2,79%. Tv8 50 volte il primo bacio ha registrato 255mila spettatori con 1,2% mentre sul Nove The Italian Job ha segnato 396mila telespettatori per 2,8% di share.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manuela Arcuri lascia la TV, nuovo inizio per l’attrice: l’annuncio

Bianca Berlinguer, share troppo basso

Bianca Berlinguer conduce CartaBianca (foto Twitter)

Nei dati di ieri balza all’occhio quanto registrato dalla giornalista Bianca Berlinguer con il suo programma. In onda dal 2016 inizialmente nel tardo pomeriggio tutti i giorni sempre su RaiTre prima del Tg, successivamente è stato spostato in prima serata. Dopo qualche mese il martedì sera prese il posto di Mi manda RaiTre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ho Mobile, tris di offerte imperdibili per giugno: dettagli, costi e scadenza

La giornalista è ormai il volto del programma e della terza rete in generale dove ha trascorso quasi tutta la sua carriera giornalistica. Figlia di Enrico, segretario del Partito Comunista Italiano dal 1972 al 1984, classe 1959 ha mosso i primi passi nel giornalismo in Radiocorriere Tv prima di passare al Messaggero e entrare poi nella redazione del Tg3 che ha condotto per molti anni dal 1991 al 2016 e nel 2009 ne ha assunto la direzione. Prima di CartaBianca si è occupata di un altro approfondimento, Linea notte.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy