Gigi D’Alessio ammette: “Lei è come me, ma con la gonna”

Gigi D’Alessio ospite ai microfoni della Rai ha raccontato di aver trovato una donna come lui artisticamente, ma con la gonna.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio (Getty Images)

Ai microfoni di RaiDue, Gigi D’Alessio si è raccontato nel corso del programma Felicità – La stagione della rinascita, programma di Pascal Vicedomini. Con lui tanti amici, colleghi e altri personaggi dello spettacolo che porteranno un loro contributo. Presente il rapper di Cimitile Clementino, Sal Da Vinci, Gigi Finizio e Franco Ricciardi.

Tanta Napoli ovviamente con D’Alessio e oltre ai contributi di Pippo Baudo sono in programma anche quelli degli scrittori partenopei Maurizio De Giovanni ed Erri De Luca. Il programma, dopo la prima puntata con Ezio Greggio, vuole raccontare, come dice il sottotitolo, la rinascita dopo la pandemia che pare finalmente volge al termine anche se non tutto è superato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anna Tatangelo torna su Gigi D’Alessio: “Non posso dirlo”

Gigi D’Alessio a Felicità: in onda i vecchi duetti

Getty Images

Presenti anche le bellissime Mariana Rodriguez e l’ex Grande Fratello Vip Elisabetta Gregoraci e si rivedranno i momenti più belli ed emozionanti della carriera del cantante come l’esibizione al Radio City Music Hall insieme a Liza Minnelli ma anche la performance con l’ex compagna Anna Tatangelo in quello che fu lo stadio San Paolo.

Il fine è di farlo con personaggi dello spettacolo al centro di ogni puntata più altri che daranno i propri commenti. Un omaggio a ognuno di loro ma anche un occhio su com’è stata la pandemia in prospettiva dei prossimo mesi dove le restrizioni dovrebbero essere sempre meno stringenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Can Yaman affranto, l’attore è davvero a pezzi: il motivo

Sono stati anche annunciati i protagonisti delle prossime puntate e sono in particolari artisti della musica. Si va da Il Volo a Zucchero, da Massimo Ranieri ad Enzo Arbore, Roby Facchinetti e Marcella Bella. Non mancheranno attori di cinema o teatro come Remo Girone e Raoul Bova oppure personaggi noti come il manager Flavio Briatore.

Le parole dell’artista

Lucio Dalla? Una persona senza pregiudizi. Era un curioso, passava dall’opera, al jazz, al pop. Si trattava di un musicista a 360 gradi e sapeva giudicare chi sapeva di cosa stiamo parlando quando si mettono le mani sugli strumenti. Io ho amato la musica e mi sento fortunato, mi pagavano per farmi divertire. Il pianoforte per me è un giocattolo”, ha spiegato D’Alessio.

Chi nasce al Sud nasce per non avere quindi quando riesci ad avere qualcosa devi quasi sempre giustificarti”, ha detto per chiarire come ha creato il testo di “Non mollare mai”. “Con chi mi piacerebbe duettare? Con tutti. In particolare con Billie Eilish, Katy Perry. Lady Gaga? È una Gigi D’Alessio con la gonna”.

Impostazioni privacy