Maria Amelia Monti torna con Gerry Scotti: la rivelazione sulla sitcom

Maria Amelia Monti, ritorna nella sitcom “Finalmente soli” con Gerry Scotti? Le rivelazioni: cosa hanno detto i due.

Maria Amelia Monti
Maria Amelia Monti insieme a Gerry Scotti (Getty Images)

Maria Amelia Monti è un’attrice italiana classe 1961. Figlia dell’architetta Anna Maria Bertarini e nipote del pittore Cesare Monti, è sposata con Edoardo Erba e vive a Roma. La coppia ha inoltre tre figli, di cui uno adottivo originario dell’Etiopia: Marianna, Leonardo e Robel. Tempo fa la donna, rilasciato un’intervista alla rivista Nuovo. “Ho le stesse difficoltà di tutte le mamme che lavorano. Per fortuna mia marito è quasi sempre a casa. Da lontano organizzo tutto come un direttore d’orchestra, faccio le classiche domande da madre”. La maternità e l’adozione sono state, per l’attrice, esperienze fondamentali: “Capisci davvero che cosa significhi amare incondizionatamente. L’amore che provo per Robel è lo stesso di quello che sento per gli altri due, nati dalla pancia”.

LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez decide di scomparire dai social: cosa è successo

La donna si è prima diplomata presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano e ha debuttato come attrice teatrale e successivamente è apparsa al cinema e in televisione. La sua prima prova televisiva è stata nel film TV ‘…e la vita continua’ del 1984, diretto da Dino Risi. La popolarità è arrivata però con programmi di cabaret come ‘Drive In’ di Antonio Ricci e ‘La TV’ delle ragazze, in cui interpretava un’adolescente svampita.

Maria Amelia Monti e Gerry Scotti: la sitcom insieme

Maria Amelia Monti
L’attrice Maria Amelia Monti (Getty Images)

Tra i suoi film per il grande schermo i più importanti sono Italia Village (1994) di Giancarlo Planta, e Miracolo italiano, regia di Enrico Oldoini, entrambi del 1994, Mi fai un favore (1996) di Giancarlo Scarchilli, Asini (1999), regia di Antonio Luigi Grimaldi, e 13dici a tavola (2004), regia di Enrico Oldoini. Il grande pubblico l’ha apprezzata soprattutto per il personaggio interpretato in “Finalmente soli” insieme a Gerry Scotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sossio Aruta in gravi condizioni: il racconto del suo dramma

I due sono stati i protagonisti della amatissima sitcom italiana prodotta dalla RTI a partire dal 1999 e fino al 2004, che ha collezionato ben 5 stagioni. Tempo fa, Gerry ha inoltre parlato proprio della sitcom a Radio Deejay. “Una delle cose che ho amato di più fare nella mia vita”, rivelando la possibilità di realizzare un reboot. “Ci sono buone possibilità che ci vedrete da vecchi assieme.