Rocco Schiavone 5, cosa sappiamo della nuova stagione: i dettagli

In arrivo Rocco Schiavone 5, la quinta stagione della serie televisiva di Rai 2: cosa sappiamo della nuova stagione.

Rocco Schiavone
Rocco Schiavone 5, la serie di Rai2 (via social)

Rocco Schiavone è una serie televisiva italiana prodotta dal 2016 e trasmessa da Rai 2. Negli ultimi giorni è arrivata la conferma dell’inizio delle riprese della quinta stagione. Le avventure del poliziotto burbero, irascibile e fin troppo insofferente alle regole, interpretato da Marco Giallini, tornerà in televisione. Le riprese inizieranno in Valle d’Aosta nel 2022.

LEGGI ANCHE >>> Sossio Aruta in gravi condizioni: il racconto del suo dramma

L’assessore regionale al turismo Jean-Pierre Guichardaz, ha annunciato che le riprese della quinta stagione della celebre fiction ricominceranno all’inizio dell’anno prossimo. Proprio oggi, inoltre, è uscito l’ultimo volume di Antonio Manzini, autore delle avventure del vicequestore romano esiliato ad Aosta. Il libro si intitola ‘Vecchie conoscenze’.

Rocco Schiavone 5: in arrivo la nuova stagione

Rocco Schiavone
Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone (via social)

L’assessore ha risposto a un’interpellanza della Lega sull’ambientazione in Valle d’Aosta di film e serie tv e ha fatto sapere dell’inizio delle riprese, nella Regione, del film Le otto montagne, tratto dal libro di Paolo Cognetti. “Possiamo garantire che nei prossimi anni ci saranno importanti produzioni che lavoreranno nella nostra regione. Guichardaz ha inoltre parlato dei finanziamenti della Film commission valdostana per le riprese. “L’impegno finanziario per il film fund al momento è piuttosto limitato, se raffrontato a quello di regioni a noi similari, parliamo di 350 mila euro annui”. L’auspicio è quello di incrementare i fondi “considerato l’importante traino del settore dell’audiovisivo anche da un punto di vista promozionale e turistico, oltre alle ricadute in termini di lavoro sul territorio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rai, furto da milioni di euro: rubato anche il cavallo di Viale Mazzini

Nel 2021 sono giunte ben 11 domande di richieste di benefici del film fund, di cui solo tre sono state finanziate. Sono stati inoltre accordati sostegno logistico e assistenza a 6 progetti che hanno girato in Valle d’Aosta come Gucci con Lady Gaga e il programma Tv Turisti per caso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy