Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 11 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 11 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania continua il percorso per uscire dall’incubo chiamato Covid-19. Nel pomeriggio odierno, il presidente Vincenzo De Luca ha riferito alcune considerazioni nel corso della consueta conferenza stampa del venerdì pomeriggio. Attraverso la propria pagina Facebook, infatti, ha reso noti alcuni particolari in merito alla situazione della Regione. “Siamo l’unico Paese al mondo nel quale la gestione del piano anti-Covid non è affidata al ministero della Salute, ma al Commissariato. Prima Arcuri era un manager pubblico, ora un generale dell’esercito. Questo modello organizzativo ha delle contraddittorietà ed è improduttivo, ha detto il presidente Vincenzo De Luca.

“Nella battaglia contro il Covid si devono tener conto necessariamente due aspetti: la parte logistica e quella medico-scientifica. In tutti i paesi del mondo queste due funzioni fanno capo al ministero, tranne che in Italia. In queste ore si sta rivelando tutte le contraddizioni rispetto al vaccino AstraZeneca, spiega nel corso della diretta Facebook. “Viviamo in un Paese strano. Gli obiettivi raggiunti nelle somministrazioni delle dosi, ma quelli che agiscono sono le Asl e le Regioni. Chiariamolo definitivamente questo aspetto. Oggi dovremmo porre un quesito: per i cittadini sotto i 60 anni ed hanno ricevuto già la prima dose con AstraZeneca come dobbiamo agire? Oggi io, presidente di Regione, non so ancora a chi chiedere”, ha denunciato il presidente De Luca.

“Ieri abbiamo raggiunto il massimo di vaccinazioni: 70mila in 24 ore. Stiamo per arrivare a 4 milioni di vaccinati di cui oltre 1 milione è immunizzato”, ha fatto sapere il presidente della Regione.

Di seguito il bollettino dell’11 giugno nel dettaglio.

LEGGI ANCHE –> Campania, Comune senza acqua per una perdita: attivo rifornimento d’emergenza

Il bollettino Campania di oggi

Bollettino Campania
Il bollettino della Regione Campania nel dettaglio (via social)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi (dati aggiornati alle 23.59 di ieri):

Positivi del giorno: 209 (*) di cui Asintomatici: 161 (*) e Sintomatici: 48 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari.
Tamponi molecolari del giorno: 8.883
Tamponi antigenici del giorno: 4.031.

LEGGI ANCHE –> Mergellina, parcheggiatore abusivo sfascia due auto nella zona degli chalet

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy