Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 10 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 10 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania continua il suo percorso di uscita dall’incubo chiamato Covid-19. In queste ore si sta discutendo, in particolare, della green card e delle problematiche legate alla vaccino AstraZeneca. “Il contributo che viene dallo stato italiano è di danno grave ai nostri concittadini. Si contribuisce solo a fare confusione, meno male che il lavoro lo fanno le Regioni. In questo caso mi sto riferendo ad una delle poche cose che avrebbe dovuto fare lo Stato: dare certezze sull’uso dei vaccini!, ha spiegato il presidente Vincenzo De Luca oggi alla stampa. “Per AstraZeneca ci muoveremo con prudenza. Sopra i 60 anni continueremo le somministrazioni di questo farmaco, sotto quell’età faremo solo i richiami”, ha voluto chiarire ad una domanda specifica sulle modalità di inoculazione del vaccino in discussione.

“Non abbiamo certezze sulle forniture. I nostri direttori generali devono programmare le campagne di vaccinazioni senza sapere che cosa succede la settimana successiva. Aspettiamo ancora un altro chiarimento. Abbiamo chiesto di anticipare più vaccini per la fascia dell’età degli scolari. Abbiamo più adolescenti rispetto ad altre Regioni, ma non ci è ancora stata data risposta”, ha specificato il presidente della Regione Campania. Variante indiana? Abbiamo anticipato l’immunizzazione dei territori e del personale del reparto turistico ed alberghiero. La condizione di base che abbiamo provato a creare è di sicurezza. Faccio un appello ai cittadini di Napoli città: andatevi a vaccinare in massa! Ci siamo dati l’obiettivo di immunizzare la città entro il mese di luglio, ma i cittadini devono collaborare, ha detto. In basso il video completo.

Di seguito il bollettino del 10 giugno della Regione Campania.

GUARDA QUI –> Vaccini, De Luca è una furia! Le dure parole del presidente della Campania

Il bollettino Campania di oggi

Bollettino Campania
Il bollettino della Regione Campania del 10 giugno (via social)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 209 positivi, 8883 tamponi molecolari e tamponi antigenici, 27 morti ( deceduti nelle ultime 48 ore, deceduti in precedenza ma registrati ieri), 753 guariti.

Focus sui positivi: 48 sintomatici e 161 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7315.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 43 occupati (nessuna variazione rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 482 occupati (36 in meno rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Napoli, 44 persone vaccinate per errore con AstraZeneca

Impostazioni privacy