Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 8 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 8 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 8 giugno

La Regione Campania continua il lavoro per uscire dall’emergenza Covid-19. La campagna di vaccinazione, infatti, prosegue spedita. L’apertura della piattaforma di adesione a tutti i cittadini italiani in età di somministrazione (dai 12 anni in su, ndr) ha ampliato ulteriormente il bacino d’utenza. Nella giornata di ieri, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha ribadito la sua soddisfazione per il modo nel quale la macchina sanitaria sta funzionando. “La Campania è impegnata in uno sforzo straordinario per garantire un’estate sicura a tutti, e poi l’inizio del prossimo anno scolastico in serenità”, ha scritto sulla propria pagina Facebook.

Per incentivare i cittadini ad aderire alla campagna vaccinale, le ASL stanno organizzando degli open day. Chiunque voglia prenotarsi sa già quale tipo di vaccino verrà somministrato una volta giunto all’hub. “Faccio appello a quella piccola quota parte che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale. Con un altro piccolo sforzo raggiungeremo l’obiettivo di immunizzare tutti nel più breve tempo possibile”, ha scritto Vincenzo De Luca. Si ricorda, infatti, che la somministrazione del farmaco è su base volontaria e che bisogna quindi aderire personalmente alla campagna.

Inoltre, l’ASL Napoli 1 ha reso noto che da oggi “i medici e il personale dell’Azienda Sanitaria Locale di Napoli inizieranno a vaccinare i senza fissa dimora sulla base degli elenchi forniti dalle associazioni di volontariato”. Nel comunicato, apparso sulla pagina Facebook dell’azienda sanitaria locale, si specifica che “alle persone che, volontariamente, si sottoporranno alla vaccinazione sarà anche donato un kit di prodotti di prima necessità, igienizzanti e mascherine”.

Di seguito il bollettino della Regione Campania di oggi, 8 giugno, nel dettaglio.

LEGGI ANCHE –> Moneta 500 lire, una particolarità la rende unica: vale una fortuna!

Il bollettino della Regione Campania di oggi 8 giugno

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 251 positivi, 9473 tamponi molecolari e 5621 tamponi antigenici, 16 morti (7 deceduti nelle ultime 48 ore, 9 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 795 guariti.

Focus sui positivi: 70 sintomatici e 181 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7268.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 42 occupati (-1 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 553 occupati (-13 rispetto a ieri).

GUARDA QUI –> Calciomercato Napoli, è fatta per il centrocampista: arriva dalla Ligue One

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy