Claudio Bisio, pesante batosta: non se l’aspettava

Claudio Bisio esce sconfitto dalla gara degli ascolti tv di ieri sera. Il suo film è stato battuto dalla concorrenza della Rai

Claudio Bisio
Claudio Bisio (Getty Images)

Serata amara per Claudio Bisio. Il film andato in onda ieri sera su Canale 5 che lo vede protagonista, Bentornato Presidente, ha raccolto pochi telespettatori, solo 1 milione e 949mila per uno share del 10.1%. Una batosta paragonando i dati con la rete ammiraglia del servizio pubblico. In occasione del quarantesimo dalla morte del cantautore calabrese, Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu su RaiUno è stato seguito da 3 milioni e 136mila telespettatori per uno share del 16.5%.

Su RaiDue l’incontro di calcio per fini benefici dal Maradona di Napoli della Nazionale Attori ha interessato 502mila telespettatori per uno share del 2.5%. Su RaiTre i casi di Federica Chiarelli con Chi l’ha visto hanno ottenuto un buon risultato con 2 milioni e 610mila telespettatori e lo share che ha raggiunto il 13.4%. Italia 1 per la prima serata ha invece proposto Batman vs Superman: Dawn of Justice e sono stati 944mila i telespettatori che hanno seguito il film per uno share del 5.1%.

POTREBBE INTESSARTI ANCHE >>> Indiana Jones 5: Steven Spielberg dice addio

Ascolti Tv, bene Zona bianca su Rete4

Giuseppe Brindisi, il conduttore di Zona Bianca (foto Facebook)

L’approfondimento sull’attualità di Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi, Zona bianca, ha ottenuto l’attenzione di 838mila telespettatori per l’8.6% di share. In occasione della Festa della Repubblica La7, all’interno di Atlantide di Andrea Purgatori, ha proposto il film del neorealismo Roma Città Aperta che ha registrato il 2.7% di share ed è stato visto da 554mila telespettatori.

Su Tv8 di Sky è andato in onda in replica il gioco Name that tune, seguito da 446mila telespettatori che hanno fatto registrate uno share del 2.3%. Il talkshow su canale Nove Accordi & Disaccordi ha registrato l’1.5% di share con 323mila telespettatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ischia, sventato suicidio a bordo di un traghetto diretto a Napoli

Sempre nell’ambito del 2 giugno Rai5 ha mandato il onda il Concerto Anniversario Costituzione che ha raccolto lo 0.9% con 206mila telespettatori. Ha fatto meglio sul 20 la gara amichevole di calcio Inghilterra-Austria che ha tenuto davanti allo scherno 272mila telespettatori per uno share pari al 1.2%.

Impostazioni privacy