Meteo, arriva il caldo in Italia! Previsioni e temperature

L’ingresso del mese di giugno porta con sé anche il caldo in Italia: le previsioni meteo e le temperature per la giornata di oggi.

Meteo
L’alba vista dal mare (Getty Images)

L’Italia finalmente inizia a poter godere dei primi segnali del bel tempo e del caldo. Se il mese di maggio non ha regalato una primavera come quelle degli anni precedenti alle quali avevamo iniziato ad abituarci, giugno si spera porti con sé qualche novità. Oggi si avvertiranno i primi benefici dell’anticiclone africano che sta investendo il nostro Paese. Bel tempo diffuso su tutta Italia e temperature in aumento (in basso i dettagli per i capoluoghi, ndr).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Pfizer, l’Aifa autorizza la somministrazione per la fascia 12-15 anni

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, il quadro in Italia per la giornata odierna non prevede criticità. La mappa del Paese, infatti, è colorata interamente di verde. Come ricorda la stessa Protezione Civile, attraverso i propri canali ufficiali, “l’allerta meteo-idro non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio”.

Meteo, la situazione della Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, come anticipato in precedenza, continuerà a giovare del bel tempo e dell’anticiclone africano, Le temperature, quindi, continueranno ad essere alte e resteranno in linea con quelle registrate nei giorni scorsi. Da segnalare qualche nuvolosità sparsa a livello locale, ma nessun fenomeno particolare si verificherà nel corso delle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, Beatrice fa il bagno completamente nuda! – FOTO

Temperature minime e massime

Aosta 11/20
Torino 13/22
Milano 12/24
Trento 15/21
Bolzano 10/25
Venezia 15/20
Trieste 15/20
Genova 15/21
Bologna 10/26
Firenze 13/27
Ancona 11/22
Perugia 8/24
Roma 11/26
L’Aquila 6/23
Pescara 13/21
Campobasso 6/21
Napoli 14/25
Bari 13/22
Potenza 5/19
Catanzaro 9/23
Palermo 16/24
Cagliari 17/23

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci beccata con Briatore: prove di riavvicinamento?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy