Coronavirus, il bollettino del 25 maggio

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 25 maggio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Italia sta ripartendo lentamente dopo le riaperture. Da qualche giorno, ormai, l’intero Paese si trova in zona gialla. Si punta, ora, a far rientrare quante più Regioni possibili in zona bianca nel corso del mese di giugno. Dalla giornata di ieri, lunedì 24 maggio, hanno riaperto le palestre, secondo il cronoprogramma messo a punto dal Governo. In un altro articolo abbiamo dettagliatamente descritto il quadro delle riaperture in Italia (CLICCA QUI per saperne di più).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Partita del Cuore, Aurora Leone cacciata perché donna: l’assurda vicenda

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione a livello nazionale. L’Italia ha superato le prime 30 milioni di dosi somministrate raggiungendo quasi i 31 milioni. Il paese sta viaggiando a ritmi serrati, come voluto dal commissario straordinario per l’emergenza, Figliuolo. Il Paese, infatti, ha raggiunto l’obiettivo delle 500mila inoculazioni quotidiane ed ora prova a mantenere questo andamento per poter velocizzare il processo di immunizzazione della popolazione. L’Unione Europea, intanto, ha fatto sapere che entro la fine di questa settimana la metà delle persone adulte presenti sul territorio avrà ricevuto la prima dose. Inoltre, il Governo italiano ha fatto sapere che il green pass dal primo luglio sarà attivato sull’app IO. Un modo per consentire la ripresa del turismo in completa sicurezza.

Di seguito il bollettino nazionale del 25 maggio nel dettaglio. 

Coronavirus, il bollettino del 25 maggio nel dettaglio

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 22 maggio (via Screenshot)

Coronavirus, bollettino di oggi:

3.224 contagiati
• 166 morti
• 11.348 guariti

LEGGI ANCHE >>> Ancelotti, grave lutto in famiglia: morta l’ex moglie Luisa Ghibellini

Impostazioni privacy