Coronavirus, il bollettino di oggi 17 maggio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 17 maggio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino
Bollettino coronavirus 17 maggio

L’Italia a grandi passi verso le riaperture (qui tutte le novità). Le misure di restrizione anti coronavirus saranno allentate grazie al calo della curva dei contagi e l’alta percentuale di vaccinati. La cabina di regia del Governo si è riunita alle ore 16. Il punto più discusso è quello del coprifuoco: si va verso una prima estensione dell’orario per prolungarlo subito fino alle 23 o a mezzanotte come richiesto dalle forze di centrodestra. L’eliminazione completa della misura, a quel punto, arriverebbe a giugno. Ad invitare ancora ad un linea di prudenza è il ministro della Salute Speranza. A partire dal prossimo mese dovrebbe arrivare anche il via libera per i ristoranti al chiuso. Questa sarà una riunione decisiva, parteciperanno in presenza il premier Mario Draghi, Franco Locatelli (Cts), Silvio Brusaferro (Istituto Superiore di Sanità) ed i ministri Franco, Speranza, Giorgetti, Patuanelli, Franceschini, Gelmini, Bonetti ed il sottosegretario Roberto Garofoli.

Aggiornamento 17.15: Draghi propone di posticipare il coprifuoco alle 23 da subito, alle 24 dal 7 giugno e di abolirlo dal 21 giugno.

GUARDA QUI –> Sanremo 2022, conduce Achille Lauro: clamorosa ipotesi

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’ultimo report vaccinazioni in Italia, a cura del Commissario straordinario emergenza Covid-19 e del Ministero della Salute, riporta i seguenti dati (aggiornati oggi alle 06:24). Il totale di somministrazioni ammonta a 27.416.033, il totale delle persone immunizzate che hanno completato il percorso vaccinale sono 8.627.856. Questo numero indica al momento il 14,56% della popolazione italiana.

Il vaccino di Pfizer-BioNTech contro il Covid-19 può essere conservato, dopo lo scongelamento, in un normale frigorifero (2-8 gradi centigradi) per un mese invece che per cinque giorni, come avveniva finora. Lo ha deciso il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema.


Il bollettino di oggi: 3.455 contagiati, 140 morti, 9305 guariti. 118.924 tamponi, il tasso di positività attuale si attesta al 2,9% (+0,1%).

-25 terapie intensive | -110 ricoveri

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, svolta nell’indagine: le ultime rivelazioni 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy