Serie A, Fiorentina-Napoli 0-2: highlights, pagelle e tabellino

Serie A, gli highlights di Fiorentina-Napoli in anteprima. Voti, pagelle e tabellino in tempo reale: il racconto della 37a giornata.

Fiorentina Napoli highlights
Il Napoli di Gattuso festeggia dopo il gol di Insigne sul rigore (Getty Images)

Il Napoli deve vincere per continuare la sua corsa per un posto in Champions. Gli azzurri di Gattuso cercano l’approdo alla massima competizione europea centrando l’obiettivo del quarto posto. La Fiorentina, invece, non ha più nulla da chiedere al proprio percorso avendo già ottenuto la salvezza matematica. La vittoria della Juventus, molto discussa, contro l’Inter mette il Napoli nelle condizioni di doverle vincere entrambe per non avere alcun tipo di problema. Il rigore conquistato da Cuadrado nei minuti finali ha creato molte polemiche (CLICCA QUI per l’analisi).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, è rivoluzione: scelto il nuovo allenatore

La partita della mezza della domenica regala tante emozioni. Il Napoli di Gattuso parte molto bene e crea tanti problemi alla difesa della Fiorentina. Gli uomini di Iachini, però, non stanno a guardare e giocano un primo tempo di qualità. Nella ripresa, però, succede di tutto. Gli animi iniziano a riscaldarsi e qualche contatto di troppo scatena diverse polemiche. In particolare, un contatto tra Ribery (già ammonito, ndr) e Zielinski accende la miccia e dà il via all’offensiva azzurra. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Milenkovic trattiene la maglia a Rrahmani che cade a terra e protesta. Abisso in un primo momento lascia proseguire, ma richiamato dal VAR assegna il rigore al Napoli. Insigne dal dischetto prima sbaglia e poi trasforma.

Da lì è un assolo della squadra di Gattuso. Arriva il raddoppio con una splendida ripartenza. Osimhen sulla fascia allarga splendidamente per Insigne che aggancia e scarica a Zielinski al limite. Il polacco calcia e la deviazione di Venuti diventa decisiva per far carambolare la palla in porta. Gli azzurri, quindi, agguantano la vittoria nonostante i brutti ricordi che avevano della trasferta di Firenze di qualche anno fa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Gattuso alla Fiorentina: con lui due azzurri

Serie A, Fiorentina-Napoli: highlights, voti e tabellino

Fiorentina Napoli highlights
Lorenzo Insigne dal dischetto, poi trasformato (Getty Images)

Fiorentina-Napoli

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano 6; Milenkovic 5, Pezzella 5,5, Caceres 5,5; Venuti 5,5, Bonaventura 6 (77′ Callejon S.V.), Pulgar 5,5, Castrovilli 6 (66′ Eysseric 5,5), Biraghi 5,5 (66′ Igor 5,5); Ribery 6 (83′ Kouamé S.V.), Vlahovic 6. All. Iachini

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Manolas 6, Rrahmani 6, Hysaj 6; Fabian Ruiz 6, Bakayoko 6; Politano 6,5 (77′ Lozano S.V.), Zielinski 6,5 (77′ Mertens S.V.), Insigne 7; Osimhen 6,5 (84′ Petagna S.V.). All. Gattuso

MARCATORI: 56′ Insigne, 67′ autogol Venuti

AMMONITI: Rrahmani, Milenkovic, Ribery, Caceres, Castrovilli, Pezzella

ESPULSI: Dragowski (in panchina)

>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-NAPOLI IN ANTEPRIMA

Le statistiche del match realizzate da Opta

  •  Lorenzo Insigne ha segnato 19 gol in questo campionato: si tratta della sua miglior stagione realizzativa nel massimo torneo. Scalata.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, polemiche per il rigore: furia dei giornalisti stranieri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy