Napoli, Allegri è la prima scelta di De Laurentiis: come l’ha presa Gattuso

Massimiliano Allegri è la prima scelta del presidente De Laurentiis per la panchina del Napoli. Gattuso l’ha saputo da alcuni amici: i dettagli.

Allegri
Allegri (Getty Images)

Il Napoli è in piena corsa Champions, il finale di stagione sarà infuocato con quattro squadre per tre posti (a cui si aggiunge l’outsider Lazio con una gara in meno). Comunque vada, sarà addio con Gennaro Gattuso. Dal suo arrivo sulla panchina azzurra, l’allenatore ex Milan ha vinto una Coppa Italia e può conquistare il ritorno nella massima competizione europea per club. La stagione che sta per terminare non è stata sempre brillante, anzi. Le eliminazioni da Europa League e Coppa Italia sono state delusioni cocenti, arrivate contro squadre alla portata degli azzurri. I troppi infortuni non hanno aiutato, ma Gattuso è riuscito comunque a rimettere l’annata sui binari giusti. La Champions League era l’obiettivo minimo a inizio campionato, adesso appare come un traguardo salvifico. A prescindere dal risultato finale, la panchina del Napoli avrà un nuovo proprietario. Gattuso è vicino alla Fiorentina, chi sarà l’allenatore scelto da De Laurentiis?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Zaccagni esce allo scoperto: accordo totale

Allegri scelto da De Laurentiis: come l’ha presa Gattuso

Allegri
Gennaro Gattuso e Massimiliano Allegri (Getty Images)

Massimiliano Allegri è la prima scelta del presidente De Laurentiis, scrive l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica. Campione d’Italia con il Milan, poi 11 trofei con la Juventus in cinque anni e due finali di Champions League raggiunte (ma entrambe perse). Ad ogni modo il patron del Napoli è convinto della sua scelta e sta provando a stringere i tempi per chiudere l’accordo in tempi rapidi e cominciare al meglio e il prima possibile la preparazione della prossima stagione. Luciano Spalletti e Simone Inzaghi sono le due alternative, ma è il primo nome sulla lista resta quello di Max.

LEGGI ANCHE –> Corsa Champions, chi rischia di più in questo finale di stagione

L’allenatore del Napoli per il momento è ancora Gennaro Gattuso, almeno per le ultime due partite di campionato. La notizia della trattativa tra De Laurentiis e Allegri è già arrivata al tecnico calabrese, informato da alcuni amici del mondo del calcio. La sua reazione: poco da fare, Gattuso ne ha preso atto e si sente libero di ascoltare le numerose offerte che stanno arrivando in queste settimane sia dall’Italia che dall’estero. Il suo lavoro in azzurro è stato eccellente, dispiace forse aver visto il suo Napoli soltanto in condizioni d’emergenza.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy