Christian De Sica, il suo è un flop assoluto: cosa è successo

Christian De Sica, ieri sera non è andata bene per l’attore sul set con Enrico Brignano. Molto meglio il Commissario Montalbano

Christian De Sica
Christian De Sica (Getty Images)

Gli ascolti tv di ieri, mercoledì 12 maggio, hanno dato un quadro prevedibile con Montalbano che è stato ancora primo nella serata televisiva. Flop per Christian De Sica che con Enrico Brignano è il protagonista del film di Fausto Brizzi Poveri ma ricchissimi, andato in onda su Canale 5.

Vediamo nel dettaglio com’è andata la serata. Il film di De Sica è stato seguito da 786.000 spettatori pari all’8.1% di share. Chi ha fatto più ascolti è stata la replica dell’episodio del Commissario Montalbano – Un diario del ’43, visto da 3 milioni e 770mila spettatori per uno share del 17%.

Il prodotto della Rai e di Camilleri ha dimostrato ancora una volta che il pubblico continua ad apprezzare le indagini del commissario di Vigàta, una garanzia per l’azienda di Stato ogni volta che va in onda.

Ottimo risultato anche per Chi l’ha visto? che ha trattato di nuovo la vicenda di Denise Pipitone con la novità della lettera anonima svelata dall’avvocato. Il programma di RaiTre è stato seguito da 2 milioni e 951mila spettatori per uno share del 13.6%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daydreamer, da lunedì cambia orario: palinsesto stravolto

Gli altri ascolti televisivi: bene Atlantide

Andrea Purgatori (foto Facebook)

Per quanto riguarda Rai2 è andata in onda in prima visione After che ha avuto l’interesse di 1 milione e 132mila spettatori pari al 4.7% di share. Per le altre due reti di Mediaset su Italia 1 John Wick 2 è stato visto da 1 milione e 439mila spettatori, il 6.7% di share. Zona bianca su Rete4 ha registrato il 3.3% con 650mila spettatori.

Ha fatto meglio Andrea Purgatori su La7 con 483mila telespettatori e 8,6% nella nuova puntata di Atlantide dove ha trattato l’attentato a Papa Giovanni Paolo II di cui oggi ricorre il 40esimo anniversario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Doc – Nelle tue mani 2, una new entry e addii importanti: la rivelazione

Su Tv8, Name That Tune, giunta all’ultima puntata, ha registrato 3.3% di share con 716mila telespettatori mentre Accordi & Disaccordi sul Nove è stato visto da 444mila con l’1.8%.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy