Meteo ancora instabile, cielo minaccioso: rischio grandine

Previsioni meteo oggi giovedì 13 maggio. Atmosfera ancora instabile sull’Italia, il cielo minaccia temporali improvvisi e locali grandinate.

meteo
Grandine (Pixabay)

La settimana, arrivata ormai a metà, non promette miglioramenti sul fronte del meteo. Le previsioni per le condizioni atmosferiche di oggi e dei prossimi giorni mostrano ancora un tempo instabile con temporali improvvisi e possibili grandinate. In questo giovedì ad essere maggiormente colpito dalle perturbazioni sarà in particolare il Nord, ma a partire dalla giornata di domani sarà coinvolto anche tutto il Centro-Sud. Un venerdì e un sabato di cattivo tempo ovunque in Italia, prima di una breve tregua domenica con sole e temperature più miti. La prossima settimana si ricomincia: piogge senza sosta al Nord, bel tempo al Centro-Sud. Vediamo nel dettaglio il meteo di oggi giovedì 13 maggio.

La prima parte di oggi sarà abbastanza tranquilla con un cielo che in mattinata non darà troppe preoccupazioni. Nelle ore centrali, però, le regioni settentrionali (a partire dal Nordest, specialmente il Triveneto ) ed alcuni comparti del Centro (Toscana, Umbria, Marche) si ritroveranno un cielo che minaccia piogge improvvise. Saranno temporali di forte intensità, con raffiche di vento e locali grandinate. Il meteo nel resto d’Italia sarà più asciutto, ma il cielo non sarà certamente sereno. In serata le regioni centro-meridionali potrebbero essere interessate da qualche piovasco: Lazio, Campania e Calabria tirrenica.

GUARDA QUI –> Costacurta, figlio minorenne picchiato a sangue dai poliziotti – VIDEO  

Il meteo di oggi in Campania

meteo
(Pixabay)

In Campania si attende per oggi un cielo nuvoloso ed una pioggia leggera in tutta la regione. Nel dettaglio le zone climatiche: giornata ventosa ad Avellino, Benevento, Napoli e Salerno. Allarme pioggia a Salerno, Avellino e Caserta. Mare mosso a Napoli e Salerno.

ULTIM’ORA –> Napoli Est, bomba in strada: scoppia la faida di camorra

Temperature minime e massime

Aosta 8/20
Torino 8/22
Milano 12/22
Trento 14/21
Bolzano 16/23
Venezia 14/18
Trieste 14/16
Genova 13/17
Bologna 11/21
Firenze 11/19
Ancona 12/19
Perugia 6/18
Roma 11/21
L’Aquila 7/16
Pescara 14/21
Campobasso 7/18
Napoli 14/21
Bari 13/24
Potenza 7/17
Catanzaro 11/19
Palermo 14/22
Cagliari 14/22

LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso, altra sconfitta: non c’è più niente da fare!   

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy