Twitter, grande novità per gli utenti: funzionalità attesissima

Twitter si rinnova ed introduce una nuova funzionalità per gli utenti che ora potranno da subito sfruttarla.

Twitter
Novità importante per gli utenti di Twitter (Getty Images)

Il noto social network Twitter ha sperimentato in questi mesi una nuova funzione per le immagini. Gli utenti potranno così sfruttare al meglio le proprie foto, riuscendo quindi a introdurre contenuti multimediali su una piattaforma nota per basarsi solo sulla scrittura.

Leggi anche-> Netflix Italia, la sorpresa per gli utenti è un flop clamoroso: cosa è successo

Dapprima limitata ad un ristretto numero di iscritti nella fase di testing, ora questa funzionalità sarà fruibile sia per i possessori di Apple che per clienti Android. I test hanno infatti rivelato un alto grado di soddisfazione da parte di tutti gli utenti coinvolti.

Twitter, in cosa consiste la nuova funzionalità

Twitter
Una scelta pensata soprattutto per artisti e creator (Getty Images)

Il grande problema che affliggeva il social consisteva nell’impossibilità di capire come uscisse l’immagine sulla bacheca pubblica. A differenza di quanto accade su Facebook ed Instagram, infatti, non era possibile avere un’anteprima della stessa.

Leggi anche-> WhatsApp, gli utenti non hanno scelta: ora è obbligatorio

Ma adesso invece la musica è cambiata. Sia che si tratti di un’immagine in 16:9 che in 4:3, non ci sarà più il ritaglio automatico. Una notizia positiva soprattutto per artisti e creator, che soprattutto in questi mesi si sono affidati alla rete per diffondere il frutto della loro creatività. Soddisfazione anche dalla portavoce Lauren Alexander, che dice: “Queste modifiche sono frutto dei feedback ricevuti dai nostri utenti“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy