Amadeus sotto accusa, telespettatori infuriati: il motivo

.La Rai, dopo la questione legata ad Alberto Angela, deve fare i conti con le accuse mosse nei confronti di Amadeus e del suo programma, Soliti Ignoti – Il ritorno, in onda nel pre serale.

Amadeus
Amadeus nel corso di un’intervista (via screenshot)

La Rai sta attraversando un periodo non facile in fatto di ascolti e di pubblico. Nella giornata di ieri, ad esempio, ha suscitato grande clamore quanto deciso in merito al programma Ulisse – Il piacere della scoperta, storico format condotto da Alberto Angela. Inizialmente, infatti, aveva iniziato a circolare la notizia di una vera e propria sospensione dal palinsesto Rai a causa dei dati Auditel non particolarmente alti, o almeno non rientranti nelle aspettative dei dirigenti. Il servizio televisivo pubblico del primo canale d’Italia, però, ha tenuto a chiarire la questione (CLICCA QUI per leggere la verità dietro la vicenda di Ulisse – Il piacere della scoperta).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta rara, l’euro che nasconde una leggenda: vale migliaia di euro

Oggi, invece, tocca ad Amadeus fare i conti con il pubblico da casa. Il presentatore, tra i volti più noti della Rai e reduce dal bis della conduzione del Festival di Sanremo con Fiorello, deve far fronte alle accuse mosse nei confronti suoi. In particolare, in balle c’è una questione legata al programma che conduce: Soliti Ignoti – Il ritorno.

Amadeus sotto accusa: i telespettatori infuriati per il programma

Amadeus
Soliti Ignoti – Il ritorno, il programma pre serale condotto da Amadeus (via social)

Il programma, in onda tutte le sere su Rai 1 alle ore 20.35, occupa lo spazio pre serale del palinsesto. Un ruolo fondamentale perché accompagna i telespettatori alla prima serata e, fortunatamente per la produzione, riscuote sempre un gran successo. Nelle ultime settimane, però, sia il conduttore che gli autori del programma sono finiti sotto accusa.

LEGGI ANCHE >>> Vanessa Incontrada, chi è il marito Rossano Laurini: lavoro e curiosità

In molti, sui social, hanno lamentato che tra i parenti non c’è somiglianza da qualche tempo. In queste situazioni, secondo gli utenti, anche se il concorrente fosse dotato di grande intelligenza e furbizia dovrebbe ricorrere unicamente alla fortuna per poter indovinare la parentela. C’è chi vede in ciò una mancanza di fondi, chi una mancanza di idee e di ignoti. Inoltre, Amadeus è sotto accusa perché reo, secondo i telespettatori, di non ricordare che tra gli aiuti a disposizione dei concorrenti c’è anche la possibilità di osservare di profilo gli ignoti prima di confermare la propria scelta di parentela.

Impostazioni privacy