Roma, è ufficiale: Mourinho sarà il tecnico della prossima stagione

La Roma, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto che Mourinho sarà il nuovo allenatore della squadra nella prossima stagione.

Roma Mourinho
Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma (Getty Images)

La Roma, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato che il nome del nuovo allenatore della squadra per la prossima stagione. Nel corso della mattina, il club aveva fatto sapere che Paulo Fonseca avrebbe lasciato l’incarico al termine del campionato in corso. I giallorossi, però, aveva già scelto il nome del tecnico che avrebbe guidato il gruppo nel corso del prossimo anno: José Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio a sorpresa: andrà via in estate

Il tecnico, in Italia, ha già allenato l’Inter ed è diventato una leggenda portando i nerazzurri a vincere il triplete nel 2010. Ora, però, torna per allenare una squadra che non conquista un trofeo da diversi anni ed, inoltre, dovrà fare i conti con una piazza molto calda.

Roma, José Mourinho siederà in panchina dalla prossima stagione: il comunicato

Roma Mourinho
Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma (Getty Images)

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha reso nota la notizia con un comunicato. “Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla Società fino al 30 giugno del 2024, ha fatto sapere il club giallorosso. Un accordo, quindi, che fonda le radici in una progettualità che, da entrambe le parti, sembra voler essere duratura.

LEGGI ANCHE >>> Banconota 50 euro, questa vale 7 volte il suo valore: come riconoscerla

Nel comunicato, infatti, sono state rese note anche alcune dichiarazioni dell’allenatore. “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società”, ha detto il tecnico attraverso i canali ufficiali del club giallorosso.

Impostazioni privacy