Coronavirus Campania, il bollettino del 4 maggio

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 4 maggio nel dettaglio.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania è entrata ufficialmente nella seconda settimana di zona gialla. Nella giornata di venerdì si parlava di un possibile ritorno in arancione, visti i dati del territorio, ma alla fine la Cabina di Regia ha valutato opportuno un cambio per le sole Valle d’Aosta e Sardegna. La prima è tornata in zona rossa mentre l’altra è passata in arancione. Nonostante la permanenza in area gialla, però, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha invitato i propri concittadini a rispettare le regole e non abbassare la guardia. Senza mezzi termini, infatti, nel corso della diretta Facebook di venerdì scorso, ha dichiarato che in caso di passo falso si rischia addirittura la zona rossa. I dati, infatti, continuano a destare preoccupazione. Il rapporto tra tamponi effettuati e positivi riscontrati, quotidianamente, si aggira sempre intorno al 10%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Procida Covid free, è la prima isola in Italia: la gioia del sindaco

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio. La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha fatto sapere che alle ore 12.00 del 4 maggio (oggi, ndr) “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.320.436 cittadini. Di questi 520.236 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.840.672. Nella giornata di ieri, l’isola di Procida ha raggiunto il traguardo di prima zona d’Italia Covid free. Una campagna di vaccinazione di massa che ha permesso di coprire con la prima dose circa il 90% della popolazione. Da qualche giorno, inoltre, nel napoletano ha aperto ufficialmente un nuovo hub vaccinale: in particolare, a Capodichino è stata adibita una struttura molto vasta che consentirà un incremento importante delle vaccinazioni giornaliere.

Di seguito il bollettino della Regione Campania del 4 maggio nel dettaglio.

Coronavirus Campania, il bollettino del 4 maggio nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 4 maggio nel dettaglio (via social)

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 1.331 (*)
di cui
Asintomatici: 902 (*)
Sintomatici: 429 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari.

LEGGI ANCHE >>> Banconota 50 euro, questa vale 7 volte il suo valore: come riconoscerla

Impostazioni privacy