Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 3 maggio

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 3 maggio nel dettaglio.

bollettino Campania
Bollettino Campania 3 maggio

La Regione Campania comincia oggi la seconda settimana in zona gialla. Una permanenza non scontata in quanto nella giornata di venerdì si era temuto che la Cabina di Regia potesse far slittare il territorio in area arancione. Nonostante le circa sei settimane di zona rossa, infatti, i casi giornalieri continuano ad attestarsi sulle duemila unità. Un dato che non si può sottovalutare, soprattutto ora che le riaperture consentono di muoversi con maggiore libertà. Il presidente Vincenzo De Luca, nel corso delle ultime dirette Facebook, ha invitato i propri cittadini a rispettare le regole e non abbassare la guardia. Un passo falso commesso ora, infatti, implicherebbe nuove chiusure nel periodo in cui si cerca di organizzare al meglio la ripresa per il periodo estivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Procida Covid free, è la prima isola in Italia: la gioia del sindaco

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio campano. Alle ore 12.00 di oggi “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.293.538 cittadini. Di questi 510.761 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.804.299. Iniziano ad arrivare buone notizie sul fronte delle somministrazioni: l’isola di Procida diventa Covid free. Nel corso di questa settimana, poi, dovrebbe toccare a Capri ed Ischia raggiungere questo traguardo. Una luce in fondo al tunnel che dà sicuramente speranza in vista dei prossimi mesi e l’arrivo dell’estate. Secondo quanto riferito dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca, l’obiettivo è quello di riuscire ad immunizzare l’intera città di Napoli entro il mese di luglio. Una sfida contro il tempo che, però, si rende necessaria per poter uscire definitivamente dall’incubo Covid.

GUARDA QUI –> Isola dei Famosi, finalmente in studio: Ilary dovrà ascoltare la sua verità

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 3 maggio

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campani, il bollettino di oggi: 959 positivi, 8658 tamponi molecolari e 2384 tamponi antigenici, 30 morti (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1751 guariti.

Focus sui positivi: 347 sintomatici e 612 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6446.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 139 occupati (-4 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1483 occupati (+16 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE >>> De Luca su Fedez: “Polemica contro la Lega? Dio lo benedica” – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy