De Magistris contro il coprifuoco: “Adesso non ha senso”

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di La7 in merito alla misura del coprifuoco.

de magistris
Il sindaco di Napoli sulla situazione Covid-19 (Getty Images)

Dalla giornata di lunedì, 26 aprile, la Regione Campania ha ottenuto il passaggio in zona gialla. Dopo circa sei settimane in zona rossa ed una in zona arancione, infatti, il ministro Speranza ha permesso questo cambiamento, a tratti inaspettato. Ora, però, si discute su alcune misure che non sembrano apprezzate da tutti. In particolare, già nella maggioranza c’è un dibattito perché alcuni partiti non hanno apprezzato il prolungamento della misura del coprifuoco. Il ministro della Salute ha fatto sapere che bisogna procedere per gradi e che per la metà del mese di maggio ci si riunirà nuovamente per prendere nuovi provvedimenti. Se i fati lo consentiranno, infatti, si potranno allentare ulteriormente le misure.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Luca: “Rischiamo di giocarci l’estate, due criticità in Campania” – VIDEO

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha espresso il proprio dissenso in merito. Si dice, infatti, contrario al coprifuoco, soprattutto in questo periodo dell’anno. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il sindaco de Magistris sulla situazione Covid

De Magistris
Le parole del primo cittadino napoletano (Getty Images)

Ai microfoni di La7, il sindaco di Napoli, nel corso della trasmissione Tagadà, ha espresso il proprio disappunto. “Ci troviamo in primavera inoltrata, il coprifuoco ora non ha senso. Bisogna aumentare quanto più possibile gli spazi all’aperto per evitare gli assembramenti”.

LEGGI ANCHE >>> Meteo, improvviso peggioramento: piogge e temporali sull’Italia

Il primo cittadino del capoluogo campano, nella giornata del 25 aprile, ha preso parte alla protesta dei sindaci del Sud Italia. Si accusa, infatti, una diseguaglianza nella spartizione dei fondi del Recovery, in particolare ci sarebbero delle discriminazioni territoriali. Attraverso il proprio profilo Instagram, ha scritto: Senza Sud l’Italia non esiste, voi ci discriminate e noi realizzeremo un’immensa insurrezione culturale e civica, pacifica ma ribelle”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi de Magistris (@demagistris)

Impostazioni privacy