Meteo, improvviso peggioramento: piogge e temporali sull’Italia

Un improvviso peggioramento delle condizioni meteo farà piombare l’Italia in una situazione caratterizzata da piogge e temporali.

Meteo
Previsti anche temporali intensi (Foto: Pixabay)

La corrente d’aria fredda proveniente dal Polo Nord e che si sta riversando su tutta l’Europa Centrale andrà ad intaccare anche la situazione climatica in Italia. Nella giornata di oggi, in particolare, si assisterà ad un improvviso ed importante peggioramento delle condizioni meteorologiche. Previsti forti temporali e molta pioggia su gran parte delle regioni centro-settentrionali. La situazione non migliorerà con il passare delle ore, anzi continuerà anche nella giornata di venerdì. La Penisola, però, sarà spaccata in due: se nella zona indicata in precedenza la primavera tarda ad arrivare, al Sud le temperature iniziano a salire regalando clima mite e cielo leggermente nuvoloso, senza pericolo di piogge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La moneta 1 euro più bella d’Europa può valere una fortuna: come riconoscerla

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile attraverso i propri profili ufficiali, per la giornata di domani il colore verde caratterizzerà tutta l’Italia. Questo vuol dire che non sono previsti fenomeni che richiedano lo stato di allerta. In particolare, sui social, il Dipartimento ricorda che l’allerta meteo-idro non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio”.

Meteo, la situazione della Campania nel dettaglio

meteo
Cielo azzurro (Pixabay)

Come anticipato in precedenza, la Regione Campania godrà del bel tempo come tutto il resto del Sud Italia. Localmente qualche nuvola potrebbe oscurare il sole, ma ciò non comporterà il rischio di piogge.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, l’avvocato commenta i dettagli delle indagini

Nel complesso, le temperature resteranno in linea con quelle registrate nei giorni precedenti. La colonnina di mercurio, infatti, farà registrare anche i 22 gradi centigradi. Di seguito la situazione nel dettaglio.

Temperature minime e massime

Aosta 10/13
Torino 11/14
Milano 12/16
Trento 15/18
Bolzano 15/19
Venezia 13/17
Trieste 13/17
Genova 13/14
Bologna 12/20
Firenze 14/18
Ancona 12/19
Perugia 11/18
Roma 12/19
L’Aquila 11/18
Pescara 12/17
Campobasso 7/21
Napoli 11/22
Bari 12/25
Potenza 6/22
Catanzaro 10/26
Palermo 15/24
Cagliari 15/22

Impostazioni privacy