Amadeus, frantumato ogni record: non accadeva da tempo

Amadeus, frantumato ogni record: ottima performance in termini di dati per il suo programma su RaiUno. Ecco i numeri della serata

Amadeus
Amedeus, ancora un successo (Foto: Soliti Ignoti)

È andata bene, anzi, benissimo la serata di RaiUno ieri, 27 aprile. La prima rete ha tenuto incollati milioni di telespettatori sia nel preserale che dopo le 21. Ottimo il risultato che Amadeus e dei suoi Soliti Ignoti che da tempo non raggiungeva cifre auditel del genere.

Il programma ottiene sempre più il placet del pubblico di casa. Ieri i telespettatori sono stati 5.810.000 per uno share pari al 21.8%. Merito certamente di Amadeus, ormai vera garanzia di successo per l’azienda di Stato, degli autori e dei lavoratori del programma.

Nel caso specifico di ieri, però, il successo è stato ottenuto certamente anche grazie al “mezzo servizio” del principale concorrente di quell’ora, Striscia la Notizia, anzi, Striscina la Notizina, andato in onda in forma ridotta su Canale 5 per la partita di Champions League Real Madrid-Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LoL Italia, oggetti di scena in beneficenza: come acquistarli

Amadeus batte la concorrenza: i numeri

Amadeus (screen Rai)

Allo stesso orario de I Soliti Ignori e di Striscia su La7 Otto e mezzo si è attestato al 7.4% di share con 1.932.000 spettatori. Come detto RaiUno ha primeggiato anche nella prima serata. Il Commissario Montalbano è sempre una garanzia di successo anche dopo che il mese scorso è andata in onda l’ultima puntata. L’episodio La rete di protezione è stata vista da 4.707.000 spettatori pari al 20.4%.

Battuti quindi tutti. La storia del Commissario di Vigàta è stata seguita più della partita di Canale 5 che ha ottenuto 3.582.000 spettatori per uno share del 13.8% mentre su RaiDue Un’ora sola di vorrei si è fermato allo 6.2% di share con 1.614.000 spettatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Baby K svela la sua nuova canzone: sarà la hit dell’estate – VIDEO

Ma il principale programma antagonista del Commissario per la Mediaset era certamente Le Iene Show su Italia 1. Il programma ha raggiunto quasi l’11% ed è stato seguito da 1.862.000 telespettatori.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy