Napoli, accordo con Konami: non solo Pes, il centro sportivo cambia nome

Napoli e Konami, la produttrice di Pes, annunciano di aver sottoscritto un contratto a partire dalla prossima stagione

Napoli Konami
Accordo tra il Napoli e la Konami (Foto Twitter)

Il Napoli ha annunciato di aver trovato l’accordo con la casa di videogiochi giapponese Konami, produttrice del noto gioco di calcio Pes. La partnership avrà inizio già dalla stagione 2021-2022. Una novità importante, indice della notorietà internazionale del club e della crescita societaria.

Ci saranno numerosi diritti di commercializzazione dalla prossima stagione e dal 2022-2023 “la serie eFootball PES sarà l’unico gioco di simulazione calcistica in tempo reale a includere una riproduzione del Napoli completamente autorizzata”, si legge nel comunicato del club azzurro.

La società di Aurelio De Laurentiis non è la prima italiana a stipulare questo tipo di accordo. In passato è già stato sottoscritto un contratto da parte di Roma e Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riforma Serie A, play-off e meno giornate: come cambierebbe il campionato

Accordo Napoli e Konami, cambia il nome del centro

Screen YouTube eFootball PES

Le due parti hanno anche annunciato che in virtù dell’accordo la società giapponese diventerà partner ufficiale del centro azzurro di Castel Volturno che a partire dal prossimo 1 luglio si chiamerà ufficialmente SSC Napoli KONAMI Training Center.

Serena Salvione, la Responsabile dello Sviluppo Internazionale del Napoli, ha commentato che questo accordo e solo l’ultimo avanzamento fatto dal club nel percorso dell’internazionalizzazione della società. Percorso intrapreso già qualche anno fa e che con l’accordo odierno creerà “contenuti e esperienze uniche per i tifosi del Napoli”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Higuain, grave lutto per l’ex attaccante del Napoli: addio alla mamma

Soddisfazione anche da parte della Konami con il presidente
Naoki Morita che vede questo l’accordo solo come l’ulteriore conferma del successo dell’eFootball Pes nel panorama calcistico italiano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy