Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 27 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 27 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 27 aprile

La Regione Campania questa mattina ha aperto la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 50-59 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini.

Inoltre, la Regione ha fatto sapere che i cittadini che hanno effettuato regolarmente l’adesione alla campagna vaccinale in categorie specifiche (docenti universitari, dirigenti e docenti scolastici, personale ATA, etc…) sono stati automaticamente collocati dal sistema telematico nella rispettiva fascia d’età. Toccherà adesso alle Asl competenti procedere alla loro convocazione.

LEGGI ANCHE –> Vaccini in Campania per gli over 50: come prenotarsi

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1654 positivi, 18.035 tamponi molecolari e 9701 tamponi antigenici, 37 morti (25 deceduti nelle ultime 48 ore, 12 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1657 guariti.

Focus sui positivi: 528 sintomatici e 1126 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6305.

LEGGI ANCHE –> Higuain, grave lutto in famiglia per l’ex attaccante del Napoli

Il report vaccinazioni

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 136 occupati (-5 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1506 occupati (-21 rispetto a ieri).


Nel grafico in foto sono riportati i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 di oggi 27 aprile 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.140.402 cittadini, di cui 431.038 hanno ricevuto anche la seconda dose. In totale le somministrazioni effettuate finora in Campania sono state 1.571.440.

I numeri qui riportati sono i dati ufficiali dell’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

LEGGI ANCHE –> Un vecchio iPhone oggi vale 10mila euro: facile ritrovarselo in casa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy