Higuain, grave lutto per l’ex attaccante del Napoli: addio alla mamma

Higuain, a 64 anni si spegna la mamma, malata dal 2016. Qualche giorno fa il calciatore aveva parlato delle sue condizioni

Higuain
Higuain con la mamma (screen YouTube)

Momenti tristissimi per l’ex attaccante di Napoli, Juventus e Milan Gonzalo Higuain. A 64 anni si è spenta la madre, Nancy Zacarìas. La notizia è stata lanciata dal giornale web argentino tn.com.ar. La donna combatteva con una malattia dal 2016.                                                                                                                                  Già lo scorso anno sembrava che la situazione stesse precipitando. Il Pipita, in pieno lockdown, lasciò Torino per volare in Argentina e stare accanto all’amata mamma. Non mancarono polemiche per questa partenza in piane emergenza sanitaria, poi furono resi pubblici i motivi.

Oggi Higuain gioca negli Stati Uniti nell’Inter Miami, insieme al fratello Federico. Proprio qualche giorno fa i due hanno scritto la storia del soccer americano perché hanno segnato entrambi nella stessa partita. Al termine hanno parlato della condizione della donna dicendo che stava bene, facendo capire che c’era ancora da lottare e che lo stava facendo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino-Napoli 0-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Higuain oggi vive un’esperienza negli Usa

Gonzalo Higuain (Getty Images)

Durante il soggiorno italiano di Higuain, la donna veniva spesso per stare vicino al figlio e assistere alla sue gare. Il Pipita ha giocato in Serie A dal 2013, quando il Napoli lo acquistò dal Real Madrid, fino al 2019, dopo una sola stagione al Milan.

Successivamente vestì la casacca del Chelsea dove vinse l’Europa League 2018-2019 con Maurizio Sarri, l’allenatore del Napoli con il quale ha segnato il record di gol in Serie A. All’ombra del Vesuvio non è mai stato accettato il suo trasferimento alla Juventus e per questo ancora oggi molti tifosi non lo amano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il dubbio Koulibaly: offerte da Barcellona e Premier

Dopo l’esperienza londinese ritornò a Torino con i bianconeri. Da settembre 2020 Gonzalo è un calciatore dell’Inter Miami, club dell’ex campione inglese David Beckham. Con lui anche il fratello Federico. Entrambi sono stati i protagonisti della vittoria in trasferta a Philadelphia in rimonta per 2-1. In rete prima l’ex Napoli per il pareggio, poi a fine match Federico.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy