Coprifuoco, De Luca attacca la Lega: “E’ una stupidaggine!”

Non usa mezzi termini Vincenzo De Luca nell’attaccare la Lega. Per il governatore della Campania la firma contro il coprifuoco è una stupidaggine.

Coprifuoco De Luca
Le parole del governatore campano (via Screenshot)

E’ ancora De Luca show nelle interviste, con il governatore campano che attacca senza mezzi termini la Lega, sulla raccolta firme contro il coprifuoco. Infatti il governatore campano ha definito una ‘stupidagginel’iniziativa del Carroccio, ricordando anche come il partito sia all’interno del Governo e dovrebbe condurre le sue battaglie nel Consiglio dei Ministri. Ma non solo, De Luca mette in evidenza come il partito di destra non offra soluzioni, ma solamente iniziative per aizzare il popolo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Santobono di Napoli, focolaio Covid in oncologia: infermieri contagiati

Più volte nelle sue conferenze stampa, De Luca ha evidenziato il bisogno di contrastare la movida incontrollata, visto che è uno dei vettori più forti di contagio. Ma il governatore ricorda ai propri cittadini di adottare dei comportamenti responsabili, visto che in ballo c’è la stagione estiva. Mentre per immunizzare tutti i cittadini campani ci vorranno almeno 4-5 mesi, a patto che il Governo mandi tutti i vaccini che spettano alla Campania.

Coprifuoco, De Luca avverte i suoi cittadini: “Dobbiamo essere ancora più responsabili”

Coprifuoco De Luca
Le Parole del Presidente di Regione (via Screenshot)

L’intervento di De Luca però non si è soffermato solamente sul coprifuoco, che il Presidente ha già espresso la volontà di chiedere l’allungamento alle 23. Infatti per il Governatore in questi mesi i cittadini devono essere ancora più responsabili, specialmente con l’accelerata delle vaccinazioni, solamente così la Regione avrà la possibilità di uscire dalla pandemia. Una campagna vaccinale degna di nota quella della Campania, che fra due o tre settimane avrà immunizzato tutti i cittadini di Ischia, Capri e Procida.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Brusciano, dramma in famiglia: uccide la sorella e chiama la polizia

Ma la priorità del governatore è quella di proteggere il turismo e quindi i prossimi ad essere immunizzati saranno i cittadini di costiera cilentana ed amalfitana. Infatti sono molti i turisti che stanno già dirottando le prenotazioni verso Isole Baleari, Croazia e Grecia e quindi De Luca vuole annunciare quanto prima le mete turistiche Covid-free. Così una volta completata l’immunizzazione delle isole, il Governatore promette una campagna pubblicitaria internazionale per Capri e Ischia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy