Meteo, domenica di sole e temperature estive da Nord a Sud

Le previsioni meteo per oggi domenica 25 aprile: tanto sole e caldo in tutta Italia. Una giornata all’insegna del bel tempo, le temperature città per città.

meteo
Il sole all’alba (Pixabay)

Fine settimana di sole in Italia, in particolare questa domenica il nostro Paese registrerà un deciso aumento delle temperature fino a superare i 25°. Il caldo tanto atteso è arrivato, almeno per il momento, accompagnato da una situazione generale di bel tempo. L’alta pressione nord africana libererà la penisola dalle ultime nubi e piogge, garantendo un clima mite in tutte le regioni italiane. Le colonnine di mercurio nei termometri saliranno maggiormente su alcuni tratti della Val Pana, come l’Emilia, sulle regioni interne del Centro (in particolare la Toscana) e su gran parte della Sardegna. Venti deboli dai quadranti settentrionali al Sud; mosso il mar Ionio, calmi gli altri mari.

Il quadro meteorologico si manterrà stabile per tutto il giorno, ma già da lunedì troveremo una nuova settimana di cattivo tempo e freddo soprattutto al Nord. Il Sud avrà un clima migliore anche nei prossimi giorni: previsto un ulteriore aumento di temperature dovuto alla persistenza dei venti caldi provenienti dai settori dell’Africa settentrionale.

GUARDA QUI –> Moneta 2 lire rara, questo conio con la spiga vale quasi 2 mila euro

Il meteo di oggi in Campania

Meteo
Meteo

Oggi previsto tempo soleggiato ovunque in Campania. Le temperature massime toccheranno quote 22/23°, mentre le altre regioni meridionali avranno valori inferiori alle medie. Domani ci sarà ancora sole in tutto il Sud al mattino, cielo in prevalenza sereno nel pomeriggio: qualche annuvolamento soltanto nelle zone interne appenniniche della Calabria meridionale.

LEGGI ANCHE –> Napoli, folla in centro prima della zona gialla

Temperature minime e massime

Aosta 8/22
Torino 8/23
Milano 9/24
Trento 8/23
Bolzano 9/23
Venezia 12/20
Trieste 10/18
Genova 12/17
Bologna 7/24
Firenze 7/24
Ancona 7/20
Perugia 3/21
Roma 7/22
L’Aquila 3/19
Pescara 8/19
Campobasso 1/19
Napoli 9/20
Bari 8/20
Potenza 2/17
Catanzaro 7/20
Palermo 13/19
Cagliari 13/19

LEGGI ANCHE –> Crozza, fallimento inaspettato: il motivo è uno solo

Impostazioni privacy