Crozza, fallimento inaspettato: il motivo è uno solo

Crozza deve fare i conti con un fallimento inaspettato. Cosa è successo al comico ed imitatore: un solo motivo, spiegato chiaramente qui.

Crozza
Maurizio Crozza

Il venerdì sera in tv è ormai una guerra di ascolti tra le reti: i programmi di punta di ciascuna emittente si danno battaglia. Rai Uno ha inaugurato ieri l’atteso ritorno di Top Dieci, condotto da Carlo Conti; Canale 5 punta sulla simpatia contagiosa di Pio e Amedeo con Felicissima Sera; infine, c’è l’outsider Nove con Fratelli di Crozza. Il comico non ha risparmiato nessuno con le sue imitazioni: dal premier Mario Draghi al presidente della Juventus Andrea Agnelli. Poi i suoi caratteristici monologhi, come quello sulle riaperture previste da lunedì.

Il palinsesto ha dato il meglio di sé, ma proprio i risultati di Crozza hanno deluso. Il suo programma si è trovato a fare i conti con un fallimento decisamente inaspettato. Cerchiamo di capire il motivo, cosa è successo in prima serata.

LEGGI ANCHE –> Ficarra e Picone, nuovo lavoro dopo Striscia: l’annuncio ufficiale

Fallimento inaspettato per Crozza: non è serata

Crozza
Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza ha dato il meglio di sé in puntata, ma gli ascolti non lo hanno premiato. Tra i tre programmi di punta, Nove è stato il canale meno seguito dagli italiani. Il primo posto è per gli inarrivabili Pio e Amedeo, che registrano ancora picchi di ascolto da record: 4.013.000 spettatori (21,10% di share). A seguire c’è Carlo Conti, uno dei volti più amati della televisione nostrana, con il 16,6% di share: il debutto della seconda edizione di Top Dieci ha guadagnato 3.806.000 spettatori.

Dove si piazza Crozza in questa classifica degli ascolti della prima serata del venerdì? Soltanto il 4,8% di share, davvero un numero troppo basso rispetto alle aspettative. 1.255.000 spettatori per il programma di satira. Addirittura la serie NCIS in onda su Rai Due ha fatto di più, con il 4,9% di share. Propaganda Live su La7, ex rete proprio di Crozza, ha fatto il 5,4% di share; mentre un buon successo è quello di Rete 4 con Quarto Grado (8,1%, oltre un milione e mezzo di spettatori).

LEGGI ANCHE –> Paso Adelante, che fine hanno fatto e come sono oggi tutti gli attori

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy