Meteo, momentanea tregua dal maltempo: le previsioni

La situazione climatica non accenna a migliorare e le temperature restano basse, ma arriva una tregua dal maltempo: le previsioni meteo di oggi nel dettaglio.

Meteo
Cielo oscurato dalle nuvole (Getty Images)

Il periodo dell’anno che stiamo vivendo è solitamente caratterizzato da instabilità climatica e temperature altalenanti. Le ultime settimane confermato questa tendenza e nei prossimi giorni non si vedrà un miglioramento. Oggi, però, su gran parte del Paese si potrà giovare di una tregua dal maltempo. Qualche episodio sporadico di pioggia potrebbe verificarsi sulla zona appenninica, specie su quelli del Centro. Si registrerà, inoltre, un leggero miglioramento per ciò che concerne le temperature. Specialmente al Nord, infatti, si alzeranno di qualche grado rispetto ai giorni scorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Giletti accusa un malore in diretta: come sta

Stando a quanto riferisce il bollettino del Dipartimento di Protezione Civile, l’Abruzzo dovrà fare i conti con l’allerta gialla. In particolare, per la zona del Bacino Alto del Sangro, quella del Bacino dell’Aterno e della Marsica è prevista ordinaria criticità per rischio idrogeologico.

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

La Regione Campania, in queste ore, farà i conti con una situazione climatica in linea con quella registrata nei giorni precedenti. In particolare, le temperature minime si alzeranno di uno o due gradi, ma non andranno oltre a causa del cielo nuvoloso. Nel pomeriggio ed in serata, infatti, soprattutto nella provincia di Salerno, potrebbero verificarsi precipitazioni.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, cambiano le regole: tutto quel che c’è da sapere

Temperature minime e massime

Aosta 4/18
Torino 4/19
Milano 7/19
Trento 5/21
Bolzano 6/17
Venezia 9/15
Trieste 10/14
Genova 10/14
Bologna 6/20
Firenze 5/19
Ancona 8/16
Perugia 2/16
Roma 6/18
L’Aquila 3/13
Pescara 7/15
Campobasso 0/13
Napoli 10/15
Bari 6/16
Potenza 1/9
Catanzaro 5/14
Palermo 11/17
Cagliari 9/18

Impostazioni privacy