Iliad, come verificare facilmente la copertura della Fibra

Iliad sta per lanciare la propria offerta per la Fibra, ma come si verifica se la propria zona è coperta? Ecco il modo facile per farlo.

Iliad
Logo del gestore telefonico

L’operatore sta macinando record su record, conquistando una fetta di pubblico sempre maggiore. Lo scorso 16 marzo, i dati riferiti alla fine del 2020 indicavano 7 milioni di clienti: poco oltre il 9% di quota di mercato. Già nell’inizio del 2021, però, il dato è ulteriormente in crescita. Tra le ultime novità per gli utenti, in fase di lancio c’è l’ingresso nel campo della telefonia fissa. Come già descritto ampiamente in un altro articolo, il gestore francese non creerà da zero una propria rete in fibra ottica, ma ha già siglato una partnership strategica con Open Fiber (CLICCA QUI per leggere tutti i dettagli).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, tre nuove offerte a meno di 5 euro: info e costi

Già in estate dovrebbe arrivare il lancio delle varie offerte per la telefonia fissa, ma già da ora è possibile verificare se la propria zona sarà coperta dall’operatore. Di seguito la spiegazione su come fare.

LEGGI ANCHE >>> VeryMobile, offerte con 30 e 100 Giga a prezzi assurdi: tutti i dettagli

Iliad, il metodo per verificare facilmente la copertura della Fibra

Iliad
Il marchio della compagnia telefonica (Getty Images)

Prima di procedere alla spiegazione della verifica della copertura, è necessaria una brevissima premessa. La connessione FTTH (la fibra, ndr) viene venduta da grandi wholesale (compagnie che creano e gestiscono le reti, ndr) ai vari gestori telefonici. Nel caso specifico, Open Fiber è il wholesale ed Ilad è l’operatore telefonico. Avendo chiarito questo passaggio, c’è da aggiungere che Iliad potrebbe non avere subito a disposizione l’intera rete da Open Fiber.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tim, prorogate tre super offerte fino a maggio: dettagli e costi

Per poter verificare se si ha copertura nella propria zona bisogna necessariamente essere allacciati alla rete Open Fiber. Il wholesale mette a disposizione due possibilità: la ricerca per città e per indirizzo.

  • CLICCA QUI per poter verificare se la città in cui si vive è coperta.
  • CLICCA QUI per verificare se la tua abitazione è coperta.

Infine, almeno inizialmente la copertura della fibra Iliad sarà vincolata ad Oper Fiber.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy