Coronavirus Campania, il bollettino del 17 aprile

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 17 aprile nel dettaglio.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania, dalla giornata di lunedì, potrà tornare in zona arancione. Dopo tante settimane, quindi, uscirà dalla zona rossa. La nuova situazione porterà con sé diverse novità ed aperture. In primis, il rientro in classe degli studenti, compresi i ragazzi della scuole superiori. Il presidente De Luca, inoltre, ha già invitato i propri concittadini ad osservare le regole perché, purtroppo, se l’epidemia torna a far registrare numeri importante bisognerà fare un passo indietro. Nelle prossime ore sarà resa nota una nuova ordinanza che avrà validità nelle prossime settimane. In particolare, la Regione ha già dato qualche anticipazione sui contenuti. Le norme principali riguarderanno gli orari di apertura e chiusura delle attività commerciali e la sicurezza per il trasporto pubblico. “Dal 19 aprile 2021 e fino al 15 maggio 2021” le attività commerciali potranno restare aperte “dalle ore 7,00 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale”. Per il trasporto pubblico, invece, si dispone la “riattivazione dei servizi aggiuntivi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, partita rinviata a causa di casi Covid-19: l’annuncio ufficiale

Nel corso della diretta Facebook di aggiornamento del venerdì pomeriggio, De Luca ha voluto fare chiarezza sulla campagna vaccinale e sulla situazione della Regione. In particolare, ha chiarito la posizione della Campania in merito alla necessità di una più equa distribuzione delle dosi su base nazionale. “Ad oggi la Regione viene privata di 200mila dosi di vaccino in proporzione alla popolazione”, ha spiegato De Luca che, poi, ha definito la faccenda una “vergogna nazionale”.

LEGGI ANCHE >>> Moneta 2 euro rara, questa qui vale 161 mila euro: come riconoscerla

Coronavirus Campania, il bollettino del 17 aprile nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania (via social)

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 2.232 (*)
di cui
Asintomatici: 1.471 (*)
Sintomatici: 761 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 22.075
Tamponi antigenici del giorno: 7.605

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, focolaio ad Aversa: tra i positivi c’è anche un assessore

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy