Covid, focolaio ad Aversa: tra i positivi c’è anche un assessore

Nuovo focolaio di contagi da Covid-19 ad Aversa. Nel comune casertano positivi un assessore, due vigili urbani ed un impiegato: tutti i dettagli.

Covid focolaio aversa
Nuovo boom di casi nel casertano (Getty Images)

Dopo l’ultimo bollettino regionale, è stato individuato un nuovo focolaio Covid ad Aversa, precisamente a Lusciano. Nel piccolo paesino del casertano, infatti, hanno contratto il Coronavirus un assessore, un impiegato e due agenti della Polizia Municipale. Proprio per questo motivo, il comune ha deciso di chiudere tutti gli istituti scolastici. Ma non solo, gli edifici in questione saranno sottoposti a sanificazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid a Qualiano, positivi 9 alunni di una prima elementare

Una situazione di grande allarme, che fa scattare delle chiusure mirate per fermare subito la diffusione dei contagi. Infatti la scuola rimarrà chiusa per evitare il rapido aumento dei contagi. Andiamo quindi a vedere cosa ha detto in merito Luisa Mottola, assessora campana che sta affrontando il boom di casi a Lusciano.

Covid, nuovo focolaio a Lusciano vicino Aversa: le parole di Luisa Mottola

Covid focolaio Aversa
Le parole dell’assessora sulla nuova emergenza (Getty Images)

Come abbiamo anticipato, la prima ad esprimersi sull’emergenza è stata l’assessora Luisa Mottola, risultata positiva al tampone molecolare. Mottola infatti ha contatto l’Asl ed una volta ricevuta la conferma della positività, si è detta pronta a collaborare per tracciare ogni singolo contatto che ha avuto in questi giorni. Inoltre la stessa assessora ha ricordato di essere asintomatica e di aver riscontrato il contagio quasi per caso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Riaperture, l’Italia riparte il 26 aprile: tutte le attività coinvolte

Infine Luisa Mottola ha concluso ringraziato tutti coloro che le hanno mandato un messaggio di pronta guarigione, ricordando di non vedere l’ora di riabbracciare i propri figli. Ha espresso vicinanza all’assessora ed agli altri contagiati, anche il sindaco Nicola Esposito che in un post sui propri canali social ha scritto: “Colgo l’occasione per augurare una buona e pronta guarigione all’ Assessore alla Pubblica Istruzione, Luisa Mottola, colpita anche lei da questo Virus unitamente ai due Sottoufficiali della Polizia Municipale e l’impiegato della stessa“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy