Isola dei Famosi, niente puntata in diretta: programma a rischio rinvio

Isola dei Famosi, la puntata di giovedì 15 aprile non andrà in onda in diretta. Una decisione inedita che nasconde il rischio rinvio.

isola dei famosi
Ilary Blasi conduce l’Isola dei Famosi

L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, quella andata in onda in diretta lunedì sera, ha riservato emozioni e colpi di scena. I social si sono scatenati: a partire dall’ingresso in studio di Akash Kumar, eliminato dopo pochi giorni di programma. La simpatia di Ilary Blasi e le sue battute sono diventate autentici tormentoni, come quando si è presentata di nuovo all’ex naufrago al suo stare seduta sugli scalini in studio. Intanto sull’isola scoppiano i conflitti. Brando Giorgi si è isolato dal gruppo ed è arrivato allo scontro aperto prima con Gilles Rocca e poi con gli altri naufraghi, anche in diretta quando era aperto il collegamento con la palapa. Proprio Giorgi alla fine della puntata di lunedì è diventato il nuovo leader, guadagnando l’immunità per sé e la possibilità di spedire direttamente al televoto un altro concorrente. A rischiare l’eliminazione sono Fariba Tehrani (la mamma di Giulia Salemi, vista recentemente anche al GF Vip), Roberto Ciufoli e Valentina Persia.

LEGGI ANCHE –> Isola, Elisa Isoardi non ha retto: dura confessione in diretta

Isola dei Famosi, niente puntata in diretta: il motivo

isola dei famosi
L’Isola dei Famosi

Il televoto non si chiuderà – come succede di solito – in diretta durante la puntata. Un cambiamento annunciato dalla stessa Ilary in puntata lunedì sera, ma soltanto poche ore fa è stato reso noto il vero motivo. Per la concomitanza con Supervivientes (l’edizione spagnola del reality), il giovedì l’Isola andrà in onda in differita. Questo il motivo per cui il televoto verrà chiuso da Massimiliano Rosolino durante la puntata del daytime alle 16.30 su Canale 5.


La puntata che andrà in onda giovedì sera sarà registrata, quindi non vedremo in diretta ciò che accadrà in Honduras. Già la scorsa settimana l’Isola dei Famosi non era andato in onda per lasciare spazio ai colleghi spagnoli. La decisione della produzione adesso sembra orientata a rinunciare sempre alla diretta del giovedì, una mossa che non entusiasma il pubblico. In questo modo a farne le spese sarà il bello della diretta, ciò che dovrebbe caratterizzare un reality show.

GUARDA QUI –> Isola dei Famosi, le nuove concorrenti si odiano: “Faranno scintille”

Programma a rischio rinvio

Nel caso gli ascolti dovessero calare nelle puntate in differita del giovedì, la produzione potrebbe cambiare idea. Un’ipotesi è lo spostamento al venerdì, recuperando così il doppio appuntamento della settimana che aveva premiato il GF Vip. Da venerdì lo slot serale sarà occupato dalla nuova trasmissione Felicissima Sera di Pio e Amedeo. L’unica soluzione per ripristinare la diretta dall’Honduras, allora, sarebbe un doppio cambio: Isola di venerdì sera e Felicissima Sera di giovedì. Qualcosa potrebbe cambiare nei palinsesti televisivi di Canale 5, ma forse è ancora presto per dirlo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy