Meteo, nevicate a bassa quota: a rischio nove Regioni

La situazione climatica in Italia continua a non migliorare, infatti anche oggi si prevedono nevicate a bassa quota: le previsioni meteo.

Meteo
Neve (Getty Images)

La situazione climatica, in Italia, non accenna a migliorare. La giornata di oggi, infatti, sarà in linea con le precedenti. Le temperature, ancora molto basse, in alcune Regioni arriveranno a toccare lo 0. In particolare, nella prima parte di oggi, si prevedono nevicate e precipitazioni, seppure inizino a registrarsi i primi segnali di inversione di rotta. Sull’Appennino tosco-emiliano i fiocchi raggiungeranno i 600/700 metri mentre in serata sui versanti adriatici si vedrà la neve raggiungere anche i 500/600 metri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lol Italia sotto accusa, la confessione di Lillo spiazza il pubblico

Stando a quanto riferisce il bollettino odierno diramato dal Dipartimento di Protezione Civile, ben nove regioni dovranno fare i conti con l’allerta gialla. Si tratta di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Molise, Veneto.

LEGGI ANCHE >>> Miguel Bosé, dura confessione sull’uso di droghe. Poi ammette: “Sono negazionista”

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

Come già anticipato, la Regione Campania farà i conti in queste ore con l’allerta meteo di colore giallo. In particolare, si legge nel bollettino che si segnalano criticità per rischio temporali nelle seguenti zone: “piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibrahimovic al ristorante in zona rossa, il proprietario: “Non rompete i cogl…”

Temperature minime e massime

Aosta 0/14
Torino 0/14
Milano 5/15
Trento 1/10
Bolzano 0/10
Venezia 5/10
Trieste 6/10
Genova 8/14
Bologna 3/11
Firenze 4/11
Ancona 7/12
Perugia 2/9
Roma 4/15
L’Aquila 3/10
Pescara 8/14
Campobasso 3/14
Napoli 12/15
Bari 10/18
Potenza 4/11
Catanzaro 9/14
Palermo 11/27
Cagliari 9/17

Impostazioni privacy