Napoli, possibile conferma di Gattuso: il parere dei tifosi sui social

La novità della prossima stagione del Napoli potrebbe essere la conferma di Gattuso, dopo l’ottimo finale di stagione. I tifosi si dividono sui social.

Napoli conferma Gattuso
Il tecnico calabrese potrebbe essere confermato (Getty Images)

Ad oggi l’unica cosa certa nel Napoli è l’addio di Gattuso a fine stagione, con una conferma che appare lontano nonostante l’ottimo finale di stagione. Infatti il tecnico calabrese sta stupendo tutti ed è tornato di prepotenza nel pieno della lotta per un piazzamento per la prossima Champions League. Inoltre dalla parte dell’allenatore c’è proprio l’obiettivo stagionale che era un piazzamento nella massima competizione europea.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Dazn, la decisione dell’azienda dopo i disservizi di ieri

Proprio questo cavillo dividerebbe i tifosi, tra chi stima e rispetta il lavoro ad oggi di Gattuso e chi invece è ancora preso dalla nostalgia del bel gioco. Infatti sia per l’attuale allenatore partenopeo, che per Ancelotti prima, c’è stata la pesantezza di lavorare con il ricordo dei risultati ottenuti da Maurizio Sarri, l’unico che ha vinto tanto esprimendo un bel gioco. Forse al tecnico toscano è mancato solamente un trofeo per coronare la parentesi napoletana. Andiamo quindi a vedere come si sta dividendo il tifo napoletano sulla permanenza di Gattuso.

Napoli, la conferma di Gattuso non ci sarà: il parere dei tifosi

Napoli conferma Gattuso
Il tecnico calabrese pronto ad abbandonare gli azzurri (Getty Images)

Prima del filotto di successi, su Twitter era spopolato l’hashtag #GattusoOut con la maggior parte dei tifosi pronti ad approvare un nuovo progetto della dirigenza partenopea. Infatti tra le colpe affidate a Gattuso c’era proprio quello di non aver dato una propria impronta alla squadra e di affidarsi ad un gioco troppo dipendente dalle ripartenze. Ma forse la realtà dei fatti è che il tecnico stava soffrendo le numerose assenze che hanno caratterizzato questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sarri rifiuta tre grandi offerte: vuole soltanto due club in Italia

Dall’altra parte però c’è chi vorrebbe una conferma del tecnico di Corigliano. Infatti un’altra fascia nutrita di tifosi afferma che sarebbe un passo indietro accogliere un nuovo allentare. Questa festa di supporters azzurri, infatti, non sarebbe convinta di aprire un nuovo ciclo con allenatori emergenti come Vincenzo Italiano, Ivan Juric e Alessio Dionisi. Proprio questo numeroso gruppo di tifosi chiede ad Aurelio De Laurentiis di fare marcia indietro, per dare una seconda possibilità a Gennaro Gattuso.

Impostazioni privacy