Campania, De Luca annuncia riaperture: “Da lunedì fuori dalla zona rossa”

La Campania uscirà dalla zona rossa a partire da lunedì, infatti secondo De Luca al 90% la Regione abbraccerà nuovamente la zona arancione: le sue parole.

Campania De Luca
Le parole del governatore campano (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

La Campania si prepara ad affrontare un’altra settimana di zona rossa, ma Vincenzo De Luca non ha dubbi. Infatti il governatore campano annuncia l’entrata in zona arancione dalla prossima settimana. Stando al Presidente di Regione, infatti, c’è un buon 90% di possibilità che vengano allentate le restrizioni. Una volta uscita dalla zona massima di restrizioni, il governatore ha annunciato che si ragionerà nel merito delle attività economiche.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccini, quante dosi arriveranno questa settimana: da Pfizer a J&J

Inoltre insieme alle riaperture dell’attività ci sarà anche un orario di chiusura accettabile. Il governatore campano, infatti, punta ad allentare tutte le misure, compreso il coprifuoco. Infatti i controlli dovrebbero essere spostati dalle ore 22 alle 24. De Luca quindi punta a riaprire pensando alle attività economiche. Andiamo quindi a vedere tutte le parole del governatore durante la sua ultima uscita.

Campania, De Luca lancia la novità: “Coprifuoco a mezzanotte”

De Luca
Vincenzo De Luca pensa alle riaperture (Getty Images)

Proprio pensando alle attività economiche della Campania, Vincenzo De Luca è pronto a posticipare l’orario per il coprifuoco. Quindi il governatore annuncia che con l’entrata in zona arancione avremo il coprifuoco spostato dalle 22 alle 24. Però, lo stesso Presidente di Regione avvisa: “Se abbiamo venerdì, sabato e domenica sera 2mila persone senza mascherina è chiaro che noi dopo 10 giorni avremo un’esplosione di contagio“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Nocera Inferiore, paziente si lancia dalla finestra dell’ospedale: il motivo

Poi De Luca lancia la sveglia alle forze dell’ordine, annunciando che pretende che ci siano controlli contro chi non rispetta distanziamento sociale e misure di sicurezza. Il governatore passa poi la palla al Governo Italiano ricordando che questa è una delle sue responsabilità. L’obiettivo poi è che tutti i cittadini della Campania rientrino nelle loro abitazioni a mezzanotte, non sforando così il coprifuoco. La prossima, quindi, sarà una settimana di grande novità, con i cittadini pronti a tornare in zona arancione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy