Paolo Bonolis al posto della D’Urso, attriti in Mediaset: cosa c’è dietro

Paolo Bonolis con Avanti un altro! sostituisce il programma della D’Urso ora cancellato. Voci di attriti in Mediaset

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis, da domenica a lui lo spazio di Barbara D’Urso (screen)

È in atto una rivoluzione in Mediaset? Forse sì, con tanto di attriti tra più parti. La prima cosa da modificare è il palinsesto della domenica sera. Da domani Paolo Bonolis prenderà lo spazio di Live – Non è la D’Urso della conduttrice napoletana Barbara. Avanti un altro andrà in onda pure di sera (è proprio questo il sottotitolo). Uno stop per la D’Urso che dovrebbe essere momentaneo. L’annuncio fu fatto a fine febbraio, l’ultima puntata in onda il 28 marzo poi la sostituzione.

Ascolti insoddisfacenti? Non sembra che questi siano i motivi anche se il programma la domenica sera non supera mai RaiUno né Che tempo che fa di Fabio Fazio a RaiTre. Già da un po’ serpeggia la voce che l’editore Piersilvio Berlusconi non gradisca alcuni contenuti del programma.

A ciò si aggiungerebbero (condizionale d’obbligo) delle diverse visioni con Mauro Crippa, il direttore generale per l’informazione. Crippa aveva al contempo annunciato che la D’Urso avrebbe però avuto più spazio nel pomeriggio. All’editore quindi non piacerebbe quel tipo di programma per il serale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valeria Marini costretta a salire sulla bilancia nel reality Supervivientes: quanto pesa

Bonolis sostituisce D’Urso: Avanti un altro con i Vip per il decennale

Paolo Bonolis e Luca Laurenti in Avanti un altro (screen)

La vicenda è circondata da tante altre che riguarderebbero anche il futuro della D’Urso. Il gossip da un po’ ha la suggestione di affiancare il suo nome alla Rai. Tra le varie voci non si può non considerare quella di Lucio Presta, l’agente di Paolo Bonolis che già un anno fa ha attaccato Videonews  – la testata di Mediaset che si occupa di informazione – per alcuni contenuti. Lo stesso aveva esultato alla notizia della chiusura del programma di Barbara D’Urso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Borghese, tremenda rivelazione: “Sto male, piango in silenzio”

Si resta quindi nel mondo dell’incerto e di sicura c’è che domenica sera andrà in onda una puntata particolare. Il programma di Bonolis è stato scelto non solo perché i numeri gli danno ragione ma anche perché sono dieci anni che va in onda. Per festeggiare l’anniversario l’occasione sarà speciale. I Vip sfideranno gli opinionisti e il montepremi vinto andrà in beneficenza al Cers Onslus, associazione che si occupa di assistenza domiciliare ai bambini che soffrono di gravi disabilità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy