Meteo, oggi tanto sole ma forti piogge nel weekend: le previsioni

Le previsioni meteo di oggi venerdì 9 aprile. Tanto sole in tutta l’Italia, ma sarà l’ultima giornata prima delle forti piogge del weekend.

meteo
(Getty Images)

L’Italia oggi può star serena con una giornata di sole in tutto il Paese. Niente pioggia in questa giornata di venerdì, ma soltanto qualche annuvolamento sul fronte settentrionale. Il bel tempo si potrà apprezzare soprattutto nelle regioni del Centro-Sud. Come detto, invece, il Nord sarà interessato da un lento graduale aumento della nuvolosità, in particolare i settori occidentali. Soltanto nel pomeriggio le nubi occuperanno il cielo della Sardegna e delle coste tirreniche della Toscana, molto nuvoloso in serata. La Sicilia ed il resto del Meridione sarà caratterizzato da un tempo stabile e soleggiato senza nuvole.

La situazione cambierà decisamente nel fine settimana. Sabato e domenica di forti piogge causate dalla perturbazione atlantica in arrivo sul nostro Paese. Il rischio maggiore è quello riguardante la Liguria: qui il pericolo di nubifragi è concreto. La neve tornerà sui rilievi alpini. Il quadro meteorologico descritto riguarderà in particolar modo le regioni del Nord e del Centro, ma al Sud è prevista nuvolosità in aumento ma tempo asciutto e clima più mite.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, confermato: condurrà Mara Venier, ma non sarà sola

Il meteo di oggi in Campania

meteo
Il lungomare di Napoli (Getty Images)

Oggi previsto tempo soleggiato in tutta la Campania con temperature fino ai 16°. Cielo sereno o poco nuvoloso anche nelle altre regioni meridionali. Domani avremo ancora un mattino ben soleggiato, nel pomeriggio si confermerà tempo stabile o con la presenza di appena qualche nuvola in tutto il Sud.

LEGGI ANCHE –> Campania resta in zona rossa: contagi in calo, ma… 

Temperature minime e massime

Aosta 1/13
Torino 1/14
Milano 3/13
Trento 3/15
Bolzano 4/17
Venezia 6/15
Trieste 8/14
Genova 10/13
Bologna 1/18
Firenze 4/18
Ancona 5/15
Perugia -1/15
Roma -1/16
L’Aquila 1/11
Pescara 5/15
Campobasso -2/13
Napoli 5/16
Bari 1/15
Potenza -1/11
Catanzaro 0/14
Palermo 8/16
Cagliari 9/15

LEGGI ANCHE –> Tim, prorogate tre super offerte fino a maggio: dettagli e costi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy