Coronavirus Campania, il bollettino dell’8 aprile

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino dell’8 aprile nel dettaglio.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione dovrebbe restare per un’altra settimana in zona rossa. Secondo le ultime notizie, infatti, non basta il leggero calo nel numero dei contagi registrato nei giorni scorsi per poter effettuare un passaggio in zona arancione. Una situazione che, purtroppo, costringerà molte attività ad ulteriori sacrifici. Non si fermano le proteste e le manifestazioni in piazza per rendere noti i disagi. In particolare, i lavoratori autonomi e le partite iva chiedono maggiori aiuti da parte dello Stato. Nella giornata di domani, in ogni caso, si riunirà la Cabina di Regia ed il ministro della Salute, Roberto Speranza, renderà ufficiali i colori della prossima settimana. Intanto, l’epidemia non si arresta e continua a mietere vittime: ieri oltre 600 a livello nazionale. Nella sola Campania, il bollettino ne riportava 66.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta 50 centesimi rara: 2007 impossibile da trovare, valore sorprendente

La Regione, intanto, prosegue con la campagna di vaccinazione. Alle ore 14 di oggi, si è raggiunto l’obiettivo del primo milione di somministrazioni. “Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 725.991 cittadini. Di questi 274.367 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale: 1.000.358, si legge nel post pubblicato sulla pagina ufficiale del presidente Vincenzo De Luca. Si punta a raggiungere l’immunizzazione entro l’autunno, ma le incognite sono diverse. Le forniture ed i ritardi nelle consegne dei vaccini, l’eventuale approvazione di ulteriori farmaci come lo Sputnik per il quale la Campania ha già un accordo (CLICCA QUI per leggere i dettagli del contratto), altri stop nella somministrazione come avvenuto per AstraZeneca.

Di seguito i dati del bollettino dell’8 aprile nel dettaglio.

LEGGI ANCHE >>> Riaperture, spunta la probabile data: le parole del ministro Garavaglia

Coronavirus Campania, il bollettino dell’8 aprile nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino dell’8 aprile nel dettaglio (via social)

Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.933 (*)
di cui
Asintomatici: 1.361 (*)
Sintomatici: 572 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 21.180
Tamponi antigenici del giorno: 6.794

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccini, Figliuolo non ha dubbi: “AstraZeneca sicuro, piano riadeguato’

Impostazioni privacy