Meteo, temperature sotto lo zero: torna il freddo

L’Italia continuerà a fare i conti con il freddo con temperature anche sotto lo zero: la situazione climatica e le previsioni meteo di oggi nel dettaglio.

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

In linea con quanto accaduto nelle 24 ore precedenti, la situazione climatica in Italia continuerà a far registrare freddo e qualche nevicata. In leggero miglioramento, però, il maltempo infatti non dovrebbero verificarsi precipitazioni. Si ricorda che localmente potrebbero, però, verificarsi fenomeni atmosferici quali temporali o nevicate.

Le temperature, allo stesso tempo, scenderanno in alcune zone anche sotto lo zero, specialmente al Nord. In basso, in dettaglio, le minime e le massime dei capoluoghi italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amadeus, la moglie Giovanna lancia una frecciata pesantissima

Stando a quanto riferisce il bollettino diramato dal Dipartimento di Protezione Civile, sia Molise che Abruzzo dovranno fare i conti con l’allerta gialla per criticità idrogeologiche. Per il resto, la mappa mostra una condizione di relativa stabilità.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi, dolorosa testimonianza: “Costretti a sedarmi di continuo”

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, nelle prossime ore, lascerà alle spalle l’allerta meteo per venti forti dichiarata dalla Protezione Civile dalle 12 di ieri e fino alle 6 di questa mattina. La giornata di oggi, invece, trascorrerà in maniera relativamente tranquilla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Questa Volvo malandata vale 20 milioni di dollari: sai perché?

Il cielo sarà nuvoloso, ma soprattutto sulla provincia di Salerno potrebbero verificarsi precipitazioni di leggera intensità: in miglioramento le condizioni verso la serata. In generale, le temperature sono in ribasso.

Temperature minime e massime

Aosta -3/9
Torino -3/11
Milano 0/11
Trento 1/11
Bolzano 1/10
Venezia 2/11
Trieste 2/10
Genova 5/11
Bologna 1/12
Firenze 1/13
Ancona 4/9
Perugia -2/9
Roma 1/15
L’Aquila -1/7
Pescara 5/10
Campobasso -1/5
Napoli 6/14
Bari 7/10
Potenza 0/6
Catanzaro 7/13
Palermo 13/17
Cagliari 9/15

Impostazioni privacy