Questa Volvo malandata vale 20 milioni di dollari: sai perché?

Questa vecchia e malandata Volvo usata vale 20 milioni di dollari. Il motivo è “nascosto” in bella vista: un pezzo unico in tutto il mondo.

Volvo
Volvo V70 in vendita.

Quanto può valere una Volvo V70 usata e anche abbastanza malandata? In più, condizioni meccaniche e di carrozzeria che lasciano un po’ a desiderare. Negli Stati Uniti, per vendere questa auto, è apparsa un’inserzione sulla rivista duPont Registry, specializzata in auto e residenze costose. 20 milioni di dollari è il prezzo richiesto, non trattabile. Una pretesa economica che può sembrare assurda a prima vista, soprattutto considerando che la stessa vettura si può acquistare usata per un migliaio di dollari. La quotazione indicata di 20 milioni di dollari (circa 17 milioni di euro) si raggiunge facilmente grazie ad un tesoro “nascosto” in bella vista.

LEGGI ANCHE –> Moneta 2 euro rara, il valore oggi è incredibile: come riconoscerla

Questa Volvo malandata vale 20 milioni: sai perché?

Volvo
Volvo V 70 con targa New York (Foto: duPont Registry)

Il vero pezzo unico di questa V70 è la targa d’immatricolazione. Davanti e dietro questa automobile, infatti, ha una targa con la dicitura New York. Si tratta dell’unica vettura al mondo con questa peculiarità. Ma com’è possibile avere questa targa? Alla fine degli anni ’70 nello Stato di New York era in vigore una normativa davvero particolare: i residenti potevano richiedere targhe personalizzate, ammesse anche sigle o nomi di fantasia. A registrare la targa fu il padre dell’attuale proprietario della Volvo, che oggi ha deciso di mettere in vendita questo pezzo che può fare gola ai collezionisti di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi sospeso: il programma non andrà in onda, il motivo

Il proprietario della vettura (e della targa) racconta alla rivista duPont Registry che l’idea originale fu proprio sua. Per quarant’anni poi, dalla fine degli anni ’70 ad oggi, la sua famiglia ha spostato la targa da un’auto all’altra. Adesso è in vendita, ma per assicurarsela bisogna comprare anche la V70. “La targa è completamente trasferibile al nuovo proprietario e potrà essere usata su qualsiasi automobile” garantisce. Un pezzo di storia di New York andrà via a carissimo prezzo: 20 milioni di dollari. Il trasferimento della registrazione sarà gestito da un avvocato e tutti i soldi saranno depositati in garanzia fino al completamento della transazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy