Coronavirus, il bollettino del 7 aprile

L’Italia affronta la terza ondata di Coronavirus tra le varianti e la campagna di vaccinazione: il bollettino del 7 aprile nel dettaglio.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Il nostro Paese continua ad affrontare la terza ondata di Covid-19 dovendo far fronte a diversi grattacapi. In particolare, i lavoratori sono in protesta a causa delle mancate riaperture, le forniture di vaccini AstraZeneca previste per il mese di aprile potrebbero subire dei ritardi e si cerca di capire anche se arriveranno delle limitazioni per il farmaco in questione. Il Governo punta ad arrivare a 500mila somministrazioni giornaliere, ma al momento si riesce a coprire circa la metà dell’obiettivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback, il trucco legale per ottenere il 20% di rimborso: come fare

In zona rossa, da oggi, tornano a scuola i ragazzi fino alla prima media. Il resto degli studenti, invece, continuerà a fare lezione da casa, in dad. Nelle prossime settimane si proverà a capire se è possibile il rientro di tutte le classi, anche le superiori. Intanto, per il mese in corso nessuna regione dovrebbe tornare in zona gialla per una decisione del Governo. La volontà sarebbe quella di far calare la curva epidemiologica per riaprire in maggiore sicurezza nel mese di maggio. Nella giornata di venerdì si riunirà la Cabina di Regia per valutare l’andamento del virus.

LEGGI ANCHE >>> Questa Volvo malandata vale 20 milioni di dollari: sai perché?

Coronavirus, il bollettino del 7 aprile nel dettaglio

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 7 aprile (via Screenshot)

• 13.708 contagiati
• 627 morti
• 20.927 guariti

-60 terapie intensive | -21 ricoveri

339.939 tamponi
Tasso di positività: 4,0% (-2,8%)

11.634.253 dosi di vaccino somministrate in totale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, festino in una casa privata: sanzioni per sette ragazzi

Impostazioni privacy