Coronavirus Campania, il bollettino dell’1 aprile

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino dell’1 aprile nel dettaglio.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania potrebbe passare, nel corso della prossima settimana, in zona arancione. Dopo circa un mese in zona rossa, infatti, i dati sembrano iniziare a dare i primi segnali di miglioramento. Nella giornata di domani, però, si saprà con certezza in base a quanto deciderà la Cabina di regia. Nel caso l’indiscrezione fosse confermata, si tornerebbe in arancione dalla giornata di martedì, considerato che lunedì rientra nei giorni festivi in cui tutto sarà bloccato. Ci si prepara, infatti, ad una Pasqua blindata anche per le ordinanze volute e firmate dal presidente della Regione (CLICCA QUI per leggere quanto deciso). Nel corso dell’intervista di ieri a Porta a Porta, Vincenzo De Luca ha ribadito la linea del riaprire tutto, ma riaprire per sempre. Si proverà anche a trovare un equilibrio tra tutela della salute e dell’economia dei cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus cultura 2021, al via le registrazioni: come ottenerlo. Tutti i dettagli

Si punta a poter riaprire quanto più possibile, quindi, nel mese di maggio. Ad aprile, anche per volere del Governo centrale, non si potrà effettuare un passaggio in zona gialla. Si proverà a favorire quanto più possibile la campagna di vaccinazione, per poter dare il tempo alle Regioni di adeguarsi e cercare di raggiungere l’obiettivo delle 500mila somministrazioni quotidiane il prima possibile. Stando a quanto riferisce la Regione Campania, “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 609.518 cittadini. Di questi 251.229 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 860.747.

LEGGI ANCHE >>> Denis Pipitone, speranza da una ragazza russa: fatto il test del Dna

Coronavirus Campania, il bollettino dell’1 aprile nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino dell’1 aprile nel dettaglio (via social)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.258 (*)
di cui
Asintomatici: 1.524 (*)
Sintomatici: 734 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari

La percentuale sale all’11,56%, ieri era al 10,29%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, Figliuolo annuncia: in arrivo dosi di AstraZeneca e Moderna

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy