Calciomercato Napoli, nome nuovo per la panchina: addio alla pista Sarri

Il Napoli studia sul calciomercato soprattutto il nuovo allenatore che si siederà in panchina. Abbandonata la pista Sarri, spunta un nuovo nome in lizza.

Calciomercato Napoli panchina
I partenopei alla caccia di un nuovo allenatore (Getty Images)

L’estate del Napoli sarà rovente soprattutto con il rinnovo della rosa sul calciomercato, ma non solo la dirigenza è anche alla ricerca di un nuovo nome per la panchina. Infatti Gennaro Gattuso è destinato all’addio anche se riuscisse a conquistare un piazzamento per la prossima Champions League. Dirigenza e allenatore hanno quindi raggiunto un armistizio, ma a fine stagione le due parti si separeranno.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, trovato l’accordo con l’erede di Koulibaly

Così sono diversi i nomi in lizza per la panchina del Napoli. Al momento il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha abbandonato il nome di Maurizio Sarri, visto che si potrebbe arrivare addirittura a Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino, infatti, non ha ancora rinnovato con la Lazio e potrebbe considerare un’offerta dei partenopei. Se Aurelio De Laurentiis dovesse prendere in mano la situazione, potrebbe addirittura appiedare Cristiano Giuntoli, per assicurarsi la coppia laziale Inzaghi-Tare.

Calciomercato Napoli, l’incognita non è solo la panchina: addio ad un top player

CALCIOMERCATO Napoli
La squadra azzurra pronta a dire addio ad un top player (Getty Images)

Ma la rivoluzione estiva non riguarderà solamente la panchina. Infatti la crisi causata dal Covid-19 ha messo in crisi anche le floride casse partenopee. Quindi Aurelio De Laurentiis ha ricordato che sono tutti sul mercato se dovesse arrivare la giusta offerta. Intanto il nome più caldo sulla lista dei partenti è quello di Fabian Ruiz. Infatti in estate già l’Atletico Madrid aveva avanzato un’offerta da 50 milioni di euro, rifiutata dal Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, colpo Champions per l’estate: arriva dalla Francia

Il ‘Cholo’ Simeone però è ancora interessato al centrocampista spagnolo e potrebbe ripresentare la stessa offerta. Stavolta però dal Napoli potrebbe arrivare un ‘ok’ dato il mercato bloccato dalla pandemia. De Laurentiis aspetta, intanto su Fabiàn Ruiz sono diverse le squadre alla porta. Infatti a chiedere informazioni troviamo anche il Real Madrid, meta preferita dal centrocampista, e poi l’Inter che però dovrebbe prima vendere, dati i guai societari.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy