Calciomercato Napoli, trovato l’accordo con l’erede di Koulibaly

Calciomercato Napoli, Koulibaly andrà al Liverpool per 50 milioni. Il club azzurro ha trovato l’accordo per il suo erede come difensore centrale.

Calciomercato Napoli
Insigne e Koulibaly (Getty Images)

La sosta nazionali sta per terminare, il Napoli sabato pomeriggio tornerà in campo per la 29a giornata di Serie A. Il rush finale per conquistare il quarto posto e aggiudicarsi la qualificazione in Champions League. L’ultima stagione vissuta fuori dalla grande coppa europea ha portato una grossa perdita in bilancio, a cui si sono aggiunte tutte le problematiche del coronavirus (stadi chiusi in primis). La società di De Laurentiis in estate dovrà vendere, a prescindere dal ritorno in Champions League. L’obiettivo è ridurre in maniera decisa il monte ingaggi, mettendo sul mercato i calciatori con gli stipendi più pesanti. Il primo big destinato a lasciare l’azzurro è Kalidou Koulibaly. Le sirene della Premier League si fanno sentire da tempo, in passato De Laurentiis ha rifiutato anche offerte da quasi cento milioni. Oggi il mercato è cambiato e certe cifre sono impossibili da pagare per qualsiasi club, anche i più ricchi.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Osimhen andrà via: clamorosa decisione di De Laurentiis  

Calciomercato Napoli, c’è il sì dell’erede di Koulibaly

Calciomercato Napoli
Koulibaly contro la Lazio (Getty Images)

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma proprio sul futuro del difensore centrale senegalese. Nel destino di Koulibaly c’è il Liverpool: in estate i Reds verseranno 50 milioni nelle casse del Napoli per il suo cartellino. In azzurro si trasferirà invece Marcos Senesi, difensore del Feyenoord già da tempo seguito dal direttore sportivo Giuntoli. L’investimento per il nuovo arrivo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

C’è già il sì del difensore argentino, che ha fatto sapere che sarebbe pronto a vestire la maglia della squadra che fu di Diego Armando Maradona. Senesi è considerato il sostituto naturale di Koulibaly per il ruolo di difensore centrale. L’unico dubbio – conclude il quotidiano – sta nella decisione finale di De Laurentiis: se accettare l’offerta oppure chiedere di più per il cartellino del calciatore.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, cessioni anche in caso di Champions: la strategia del club 

Per incassare una cifra più alta, il Napoli deve sperare in un’asta: in Inghilterra c’è anche l’Everton di Ancelotti e le due grandi di Manchester che potrebbero farsi avanti con un’offerta. Il Bayern Monaco in Germania, infine, fa da outsider di lusso. La volontà del Napoli è quella di cedere Koulibaly, ma al miglior offerente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy