Coronavirus Campania, il bollettino del 23 marzo

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 23 marzo nel dettaglio.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania.

La Regione Campania, ancora in zona rossa per la terza settimana consecutiva, fa i conti con la terza ondata di Covid-19. Questa volta, però, a causa delle varianti la situazione si è fatta più complessa. La possibilità di tornare ad una situazione meno restrittiva si vedrà, molto probabilmente, solo dopo il periodo di Pasqua. Le ordinanze firmate dal presidente De Luca in merito al divieto dei mercati e l’impossibilità di raggiungere le seconde case hanno avuto una proroga (CLICCA QUI per leggere le ordinanze). Si tratta di misure che la Regione ha adottato per far fronte all’ingente numero di contagi giornaliero. Da settimane, ormai, la Campania registra circa 2500 nuovi casi ogni 24 ore. Si tratta di cifre che creano una pressione sugli ospedali che alla lunga finirebbe per gravare troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caserta, i finanzieri sequestrano beni per 10 milioni alla Camorra

Nell’ultima settimana l’indice Rt è salito all’1.65. Dobbiamo stare attenti visto che siamo la Regione d’Europa con più densità abitativa“, aveva detto De Luca nel corso della diretta Facebook di venerdì scorso. Si prosegue, intanto, con la campagna di vaccinazione per gli ultra 80enni, mentre si raccolgono le adesioni degli ultra 70enni e le categorie fragili. Non mancano, però, problemi a causa della preoccupazione legata al vaccino AstraZeneca. In molti, infatti, stanno rinunciando alla propria dose per paura di effetti collaterali che potrebbero insorgere dopo l’iniezione. I medici, fino ad ora, hanno smentito possibili correlazioni tra i casi sospetti ad oggi segnalati.

Di seguito tutti i dettagli del bollettino odierno della Regione Campania.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Prandelli si dimette: commovente lettera di addio al calcio

Coronavirus Campania, il bollettino del 23 marzo nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 23 marzo

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.862 (*)
di cui
Asintomatici: 1.319 (*)
Sintomatici: 543 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, toto nomi per il dopo Gattuso: sogno Allegri

Il numero dei decessi riportato nel bollettino è 62: la Regione, però, precisa che 35 morti sono da ricondurre alle ultime 48 ore mentre i restanti 27 erano precedenti ma registrati solo ieri.

Impostazioni privacy