Coronavirus, il bollettino del 23 marzo: 18.765 contagiati

L’Italia si trova ad affrontare la terza ondata di Coronavirus tra varianti e campagna di vaccinazione: il bollettino del 23 marzo nel dettaglio.

Coronavirus bollettino 23 marzo
Tutti i dati del bollettino di oggi 23 marzo (via Screenshot)

L’Italia continua ad affrontare la terza ondata, con un occhio particolare alle varianti presenti sul territorio. In particolare, la diffusione di quella inglese ha portato ad una nuova accelerata del contagio nelle scorse settimane. Per questo motivo, ora il Paese si trova tutto in zona arancione e rossa. Il Governo, nell’ultimo Dpcm entrato in vigore agli inizi di marzo e valido fino al 6 aprile, ha previsto una Pasqua come lo scorso Natale. Il periodo della festività si avvicina e non ci si può permettere un rilassamento generale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Der Spiegel contro l’Italia: “Nascosta la verità sui morti”

Prosegue, intanto, la campagna vaccinale in Italia. Pfizer ha inviato, nelle ultime ore, un milione di dosi per poter continuare a somministrare il siero ai cittadini. C’è, però, il timore per il vaccino AstraZeneca. In molte zone del Paese, infatti, il processo sta rallentando a causa della mancata inoculazione delle fiale di questo farmaco. Lo stop deciso da molti paesi europei ha comportato una sfiducia generale che, purtroppo, neanche dopo le dichiarazioni dell’Ema ha iniziato a scemare. Al momento, in Italia sono 7 milioni 894mila 659 persone ad aver ricevuto il vaccino.

LEGGI ANCHE >>> Pfizer, un milione di dosi distribuite in 24 ore: lo conferma Figliuolo

Coronavirus, il bollettino del 23 marzo nel dettaglio

bollettino coronavirus oggi
La situazione coronavirus in Italia (via Screenshot)

• 18.765 contagiati
• 551 morti
• 20.601 guariti

+36 terapie intensive | +379 ricoveri

335.189 tamponi
Tasso di positività: 5,6% (-2,6%)

8.112.882 dosi di vaccino somministrate in totale.

LEGGI ANCHE >>> Colorado, sparatoria in un supermercato: 10 morti, ferito il killer – VIDEO

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy