Meteo, ultimo giorno prima del ritorno del bel tempo

Le previsioni meteo di oggi martedì 23 marzo. Ultimo giorno di pioggia e nevicate al Centro Sud, poi tornerà il bel tempo ovunque in Italia.

Meteo
Cielo e nuvole

L’inizio di questa nuova settimana continua ad essere caratterizzato da un meteo abbastanza incerto. Anche per la giornata di oggi sono previste nubi dense e qualche fenomeno sparso su Abruzzo, Molise, le aree più interne della Basilicata e gran parte della Sicilia. Qui al Centro-Sud piogge sparse, ma anche qualche nevicata a bassa quota. Nel resto dell’Italia il quadro si manterrà invece più stabile, da registrare soltanto il passaggio di certe nubi sparse. Con il passare delle ore, tra il pomeriggio e la serata, il tempo andrà migliorando su Abruzzo e Molise. Locali piovaschi insisteranno invece sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia settentrionale.

Oggi, martedì 22 marzo, sarà l’ultimo giorno di freddo invernale. Temperature più basse al Nord, specialmente nelle prime ore del mattino; il freddo coinvolgerà invece per gran parte del giorno il Sud e alcune zone interne del Centro, più soggette a una maggiore instabilità atmosferica. Nei giorni successivi, a partire da mercoledì, il fronte di alta pressione in avanzamento sull’Italia porterà un generale ritorno del bel tempo. Temperature più miti con picchi primaverili fino a 19°C.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi

Il meteo di oggi in Campania

meteo
Napoli e il Vesuvio (Getty Images)

Giornata di cielo prevalentemente soleggiato a Napoli e Salerno, così come a Caserta. A Benevento si prevede un cielo nuvoloso con pioggia leggera, mentre ad Avellino neve debole e allarme pioggia. In tutta la Campania è previsto un forte vento con mari mossi e rischio di mareggiate.

LEGGI ANCHE –> Allerta meteo in Campania: le zone più a rischio

Temperature minime e massime

Aosta 1/14
Torino 1/14
Milano 2/14
Trento 0/14
Bolzano 1/15
Venezia 4/12
Trieste 3/11
Genova 8/13
Bologna 2/14
Firenze 3/15
Ancona 4/10
Perugia 0/9
Roma 3/13
L’Aquila -2/6
Pescara 6/10
Campobasso 0/4
Napoli 2/11
Bari 5/9
Potenza -1/3
Catanzaro 2/9
Palermo 9/11
Cagliari 6/16

LEGGI ANCHE –> Fabrizio Corona, delirio totale: la terrificante lettera inviata a Giletti

Impostazioni privacy