Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 21 marzo

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 21 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 21 marzo.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato quest’oggi una nuova ordinanza. Il documento dispone la proroga delle misure adottate nelle precedenti ordinanze pubblicate nelle scorse settimane. Fino al 5 aprile si confermano le misure:

  • il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio. Le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite esclusivamente ove svolte in negozi/box purché sussista la possibilità di contingentare gli accessi e limitatamente ai singoli negozi/box provvisti di allaccio diretto alla rete idrica;
  • la chiusura al pubblico – salvo che nella fascia oraria 7.30/8.30 – dei parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, con la precisazione che sono consentiti esclusivamente l’accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità, comprese quelle collegate all’accesso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private.

LEGGI ANCHE –> Vaccini Campania: fase due del vaccino italiano Rei Thera

Il bollettino Campania di oggi: la situazione Covid in Regione

bollettino Campania
Vaccini Covid in Campania.

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1810 positivi16.812 tamponi molecolari (a cui si aggiungono 5.970 tamponi antigenici), 26 morti (21 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 2003 guariti.

Focus sui positivi: 1221 asintomatici e 589 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4897.

LEGGI ANCHE –> Napoli, un calciatore azzurro ricoverato: le condizioni

Infine, il bollettino della Regione Campania pubblica il report posti letto su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 173 occupati (+12 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1613 occupati (+38 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Le ultime sulle vaccinazioni

A Napoli oggi ha risposto alle convocazioni per la vaccinazione AstraZeneca il 64,6% il personale scolastico ed universitario atteso all’hub allestito alla Stazione Marittima. 421 convocati, 272 presenti. 145 assenti e 6 che, una volta arrivati al centro vaccinale, hanno rifiutato la vaccinazione. Nel pomeriggio convocati poliziotti e vigili del fuoco: il 76,5% ha risposto. Anche in questo caso c’è chi ha rifiutato la vaccinazione sul posto.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, il nuovo piano vaccini contro il Covid

Da oggi è aperta la piattaforma Sinfonia per le adesioni da parte dei volontari di Protezione Civile della Campania. Sarà data priorità nelle convocazioni ai volontari già attivati, o che lo saranno nelle prossime settimane, per l’assistenza e il supporto presso i centri di vaccinazione delle Asl.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy